Gilet grigio
Numero di prodotti: 51Gilet grigio: il ritorno della forma sartoriale dal cotone alla lana
Il gilet grigio non è un capo di vestiario qualunque, ma un modo di essere in qualsiasi occasione. Il gilet torna sulle passerelle e nel pret à porter, ma stavolta da protagonista, mentre in passato era relegato a vivere sotto il blazer o il cappotto. Era un capo della collezione maschile ma oggi è diventato femminile, ribaltando le regole del gioco. Oggi vive di vita propria entrando in una moda che parla di indipendenza, proporzioni e dettagli. Rivisto in chiave contemporanea si declina per essere usato praticamente sempre: il gilet sartoriale, con scollo a V, classico, con collo alto, tasche inserite, jacquard. Scegli il tuo taglio di gilet grigio donna a seconda dell'outfit che vuoi creare.
Gilet nero: l’icona essenziale
Il gilet nero è un manifesto di stile che devi avere anche perché facile da abbinare praticamente con tutto. La sua vestibilità prevede linee pulite, struttura perfetta, tessuti che ad alta vestibilità regolare. Non ha bisogno di aggiunte: ha carisma e qualità senza doversi sforzare. Lo puoi indossare sopra una camicia boho per uno stile vagamente retrò ma romantico, associato a una gonna lunga, richiama un po' gli anni Settanta. Se invece è indossato a pelle, con pantaloni a vita alta e un lupetto della stessa tinta del pantalone, hai un effetto London style casual chic. Il gilet nero donna può accarezzare e definire l'estetica di una silhouette con semplicità.
Il gilet grigio è una variante soft che si declina in varie nuance e si abbina con una palette vasta di colori: il suo potere è nelle tonalità. In ufficio è impeccabile e se lo indossi di sera ha un design magnetico.
Gilet di lana donna: calore in stile cosy o raffinato
Il gilet da donna in lana è il lusso che devi avere nel tuo guardaroba per la stagione fredda: morbido ma strutturato, in lana pettinata o maglia tricot. Questo capo è da acquistare per un’eleganza eterna se scelto in tinta unita o in texture audaci per un colpo di scena. Il gilet in lana sta bene con il tuo cappotto sartoriale o sopra un dolcevita di seta. Scalda, ma lascia respirare lo stile: serve per la soluzione del vestirsi a cipolla, che è fondamentale quando fa freddo e si passa da un ambiente all'altro.
Nero, grigio, in lana. Slim o oversize. Il gilet è oggi una moda rivisitata attraverso decenni e una rilettura nuova. Indossarlo oggi significa scegliere un’icona senza tempo e portarla nel tuo presente abbracciando comfort, ma anche eleganza.