Gilet di lana
Numero di prodotti: 28Il gilet in lana con scollo: dalla lana merino extrafine al cashmere
Quando arriva il freddo, anche solo le prime avvisaglie un gilet di lana senza maniche è da acquistare per avere un capo che dia conforto pur mantenendo lo stile. Il gilet in lana può essere in cashmere o lana merino con collo o scollo a V, è un gesto che ti dedichi: morbido, avvolgente e capace di offrire calore. Il gilet lana si declina in più di un modello la zip, tasca, tessuto tecnico oppure ogni forma di personalizzazione, che meglio ti rappresenta. Un dettaglio fa la differenza nel gilet lana e nella sua vestibilità.
Il gilet lana donna come il gilet in maglia vive di versatilità: sopra una camicia bianca ti regala un’autorità discreta. Se invece lo indossi con un dolcevita e un paio di jeans, hai un look disinvolto. Scopri la nostra collezione con tanti gilet donna Made in Italy: dal cotone, alla lana merino extrafine, in fibra o jacquard, un capo artigianale e versatile.
Il gilet in lana: Il fascino morbido senza tempo del gilet grigio
Sobrio ma mai scontato, il gilet grigio in filato di pura lana o misto è il punto fermo di ogni guardaroba intelligente con una vestibilità regolare. Nella sua versione più femminile, il gilet grigio donna è una tela neutra, pronta a esaltare qualsiasi sfumatura di stile: perfetto come contrappunto a stampe audaci, impeccabile in un total look monocromatico.
Con una cintura in pelle e ankle boots si tinge di un’energia rock. Se lo indossi con pantaloni palazzo e una blusa in seta diventa pura eleganza rilassata, scegliendo un gilet con scollo e chiusura a bottone. Lo stile parte dai dettagli: colletto, aspetto vintage, il colore che scegli, uno stile sportivo, un tessuto antivento. La scelta spetta a te.
Non da meno il blazer in lana: un capo che non si limita a vestire, ma a scolpire la silhouette. Linee nette, spalle costruite, tessuti che raccontano una storia di calore e consistenza. Il blazer in lana donna riesce a coniugare struttura e morbidezza: con tasca e cappuccio diventa urban.
È il passe-partout dell’inverno: puoi abbinarlo a un gilet misto lana con chiusura con bottoni per un outfit sofisticato o indossarlo da solo come outerwear nelle giornate fresche, ma non gelide. Se scegli il gilet lungo creerai un mood rilassato, slim-fit per un impatto professionale e deciso, ma anche molto chic. In ogni caso, resta un manifesto di eleganza pratica.
Layering non significa solo sommare capi, ma creare un dialogo tra texture e proporzioni. Immagina un gilet grigio a costine in filato di misto wool o anche un gilet in tela leggero dal taglio classico sotto un blazer oversize. Preferisci per la stagione invernale la lavorazione cropped o una maglia gilet in alpaca e lana per essere sempre al top in inverno.