Termini E Condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONDIZIONI D’USO DEL NEGOZIO ANSWEAR.IT
I. INFORMAZIONI GENERALI
1. Il negozio on-line www.answear.it e l’applicazione mobile per consentire l’utilizzo dello stesso negozio (di seguito congiuntamente come “Negozio”) sono gestiti dall’azienda Answear.com S.A. con sede a Cracovia, indirizzo: 31-564 Kraków, Aleja Pokoju 18, iscritta al Registro degli Imprenditori presso il Tribunale Distrettuale (Sąd Rejonowy), XI Sezione Commerciale di Cracovia, equivalente alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato (C.C.I.A.A), al numero KRS (REA) 0000816066, numero statistico (REGON): 122515020, P.IVA. (NIP): 6793080390, indirizzo di posta elettronica: contact@answear.it numero di telefono di contatto: (+06 84009642) a pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico.
La àà Answear.com S.A. è il titolare del trattamento dei dati personali dei clienti del Negozio.
Nelle disposizioni successive delle Condizioni di vendita e condizioni d’uso, per descrivere l’azienda Answear.com S.A. e per semplificare la comunicazione, utilizzeremo i seguenti termini: “Answear”, “noi” o “Venditore”.
2. Nelle Condizioni di vendita e condizioni d’uso (“Condizioni Generali”), descriviamo le regole per l'acquisto dei beni presentati nel Negozio (“Prodotto”, “Prodotti”), per la registrazione del proprio account, per l'utilizzo del programma fedeltà Answear Club ed altri servizi descritti nelle Condizioni Generali.
3. Puoi consultare le Condizioni Generali nel piè di pagina del Negozio o scaricarne la versione aggiornata in formato PDF e salvarla su un supporto selezionato.
4. Il tuo ordine inserito online costituisce una proposta d'acquisto. Il Venditore ti invierà una e-mail automatica per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’acquisto. Questa tuttavia, non comporta l'accettazione dell'ordine da parte del Venditore, per cui non viene stipulato un contratto per la vendita dei prodotti tra il Consumatore ed il Venditore (ai sensi dell’art. 1326 del Codice civile), fino a quando il Venditore non ti invierà una e-mail di conferma di avvenuta conclusione dell'ordine e relativa spedizione.
5. Il Negozio contiene la descrizione in dettaglio delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto. Il nostro sito web contiene in particolare informazioni sulle proprietà dei prodotti, sul loro prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), e sul materiale con cui sono realizzate.
6. Tutti i marchi e denominazioni del Venditore così come le foto, il design, il layout del Negozio, le descrizioni dei prodotti od altri elementi sono soggetti al diritto d'autore e non possono essere copiati o utilizzati in alcun modo per scopi propri senza il consenso di Answear.
7. Puoi effettuare gli acquisti nel Negozio solo in qualità di consumatore, ovvero di una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il Venditore non svolge la propria attività di commercio elettronico attraverso il Negozio nei confronti dei clienti aziendali.
II. CONDIZIONI D’USO DEL NEGOZIO
1. Consulta le Condizioni Generali prima di effettuare un ordine o creare un account nel Negozio ed accetta il contenuto ivi incluso. Senza accettare le Condizioni Generali, non sarà possibile acquistare prodotti od utilizzare altri servizi tramite il Negozio.
2. Le informazioni che vengono fornite alla trasmissione della proposta d’ordine devono essere veritiere, aggiornate e accurate. Ricorda che potremmo rifiutare di elaborare un ordine se i dati forniti precluderanno la corretta esecuzione di tale ordine ed in particolare impediranno la corretta consegna della spedizione. Prima di rifiutare di elaborare l'ordine, tenteremo di contattarti per determinare i dati necessari per completare il tuo ordine.
3. Facciamo ogni sforzo per garantire che l'utilizzo del Negozio sia efficiente e sicuro. Operiamo in conformità con gli standard di sicurezza applicabili in questo settore.
4. Non è consentito intraprendere azioni che possano costituire una minaccia per la sicurezza del Negozio, la sicurezza dei tuoi dati e dei dati di altri clienti o la sicurezza dei tuoi acquisti.
5. Utilizzando il Negozio, sei obbligato a rispettare le seguenti regole:
a) non sei autorizzato ad interferire in alcun modo con l'ambiente di sistema del Negozio, in particolare introducendovi software dannosi (malware) o intraprendendo altre azioni volte a interferire illecitamente con il Negozio;
b) sei obbligato ad utilizzare il Negozio in conformità con il suo scopo descritto nelle Condizioni Generali - è vietato utilizzare la funzionalità del Negozio. In qualsiasi altro ambito rispetto a quanto specificato nelle Condizioni Generali;
c) l'utente non può utilizzare il Negozio in alcun modo che possa disturbare il funzionamento del Negozio o causare inconvenienti ad altri utenti o dipendenti del Negozio. In particolare, non è consentito inviare pubblicità o altre informazioni di questo tipo agli indirizzi disponibili sulle pagine del Negozio, né utilizzare sistemi automatici, script, bot o altre tecnologie per automatizzare il processo di creazione degli ordini;
d) non sei autorizzato ad utilizzare i contenuti, le descrizioni, le foto od altri elementi grafici del Negozio per proprio uso o per l'uso di altri soggetti. Ricorda che tutti questi elementi del Negozio sono soggetti al diritto d'autore del Venditore e non possono essere utilizzati senza il suo consenso.
e) non si può disturbare gli altri clienti ad acquistare, in particolare effettuando ordini eccessivi e insoliti che indichino che non si ha intenzione di tenere i prodotti ordinati (la suddetta clausola non impedisce di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita previsto dalla legge ai sensi della sezione VII dei Termini e condizioni) o dichiarare di acquistare come consumatore e poi rivendere la Merce nell'ambito di un'attività commerciale.
6. Per alcune marche di Merci, abbiamo introdotto restrizioni sul numero di pezzi di un modello-colore che è possibile acquistare in un singolo ordine. L'utente verrà informato di ciò quando aggiungerà al Carrello il numero massimo di pezzi di un determinato modello di colore.
III. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA DI PRODOTTI
1. Puoi acquistare nel Negozio i prodotti ed utilizzare i servizi forniti da Answear alle condizioni descritte nelle presenti Condizioni Generali.
2. Gli ordini possono essere effettuati nel Negozio 24 ore su 24, tuttavia gli ordini effettuati nei giorni festivi (incluso sabato) verranno elaborati il giorno lavorativo successivo.
3. È possibile effettuare l'ordine dopo aver registrato un account sul negozio ed aver effettuato l'accesso.
4. Ti preghiamo di fornire i dati necessari per completare i tuoi ordini. Contrassegneremo tutti i dati necessari nel modulo di acquisto come richiesto. Senza fornire i dati richiesti, non saremo in grado di evadere il tuo ordine ed emettere la fattura.
5. Per trasmettere un ordine, dovrai effettuare le seguenti operazioni:
a) dopo aver selezionato il prodotto, aggiungilo al “Carrello” selezionando la taglia appropriata, la quantità di prodotti, il colore, quindi passa al “Carrello” e segui le ulteriori istruzioni sul sito web del Negozio;
b) prima di trasmettere la tua proposta d’ordine puoi modificare il contenuto del “Carrello” rimuovendo i prodotti prima selezionati o aggiungendo i nuovi prodotti. Durante la trasmissione d’ordine, è possibile modificare in autonomia i tuoi dati inseriti fino al momento in cui non fai click sul pulsante “ordino e pago”;
c) fare clic sul pulsante "Ordino e pago" significa che l'utente ha fatto un'offerta a noi per l'acquisto della Merce di sua scelta in conformità con i termini e le condizioni descritti nei Termini e condizioni, per cui se ha scelto il metodo di pagamento Google Pay/Apple Pay, il pagamento è richiesto per fare l'offerta.
6. Dopo aver trasmesso una proposta d’acquisto, riceverai un'e-mail contenente le informazioni essenziali sul tuo ordine, tra cui: il numero di prodotti ordinati, il loro prezzo totale comprensivo di tutte le imposte applicabili e di costi di consegna, il tipo di consegna ed il pagamento selezionato, il tempo previsto per il completamento dell'ordine, i tuoi dati ed i dati del negozio. Tale e-mail conterrà anche le informazioni su come presentare un reclamo e le regole per recedere dal contratto di vendita. Ricorda che questo messaggio è solo una conferma che il Negozio ha ricevuto il tuo ordine.
7. Dopo aver ricevuto il tuo ordine, ti invieremo una e-mail automatica per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine che sarà sottoposto a verifica in magazzino. Dopo tale verifica, ti invieremo un'altra e-mail in cui confermeremo l’accettazione della tua proposta di acquisto, e riporteremo le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“Conferma dell'elaborazione dell'ordine e della spedizione”) o, in alternativa, ti invieremo una e-mail in cui rifiuteremo la tua proposta di acquisto di prodotto dal Negozio indicando i motivi di tale rifiuto.
8. Il contratto di vendita con il Negozio si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo la e-mail di conferma di avvenuta conclusione dell'ordine e spedizione indicato al precedente punto 7 (“Conferma dell'elaborazione dell'ordine e della spedizione”).
9. Ricorda che fino al ricevimento del messaggio indicato al punto 7 (Conferma dell'elaborazione dell'ordine e della spedizione) puoi annullare l’ordine in qualsiasi momento contattando l’Assistenza Clienti. Se decidi di annullare l'ordine, ti invieremo un'e-mail di conferma dell'annullamento dell'ordine.
10. Se hai scelto il pagamento online, il tuo ordine verrà annullato nei seguenti casi:
a) i dati anagrafici inseriti sono errati o incompleti e impediscono la consegna o la possibilità di contattarti per la conferma dei dati,
b) l pagamento dell'ordine non viene effettuato entro i termini indicati dal Negozio: https://answear.it/a/metodi-di-pagamento.
11. Per gli ordini effettuati, emettiamo la fattura IVA digitale semplice per il prodotto acquistato. Riceverai tale fattura all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine. Accettando le Condizioni Generali accetti l'invio di una fattura IVA digitale semplice all'indirizzo e-mail fornito.
12. La lingua a disposizione per concludere il contratto di vendita con il Venditore è l'italiano.
IV. CONSEGNA E RITIRO DEL PRODOTTO
1. Il prodotto acquistato nel Negozio sarà consegnato all'indirizzo in Italia indicato nell'ordine.
2. Solitamente gli ordini vengono evasi entro quattro giorni lavorativi, a seconda del metodo di consegna del prodotto scelto. La consegna del tuo ordine può essere ritardata durante i periodi di maggiore acquisto nel Negozio, ad esempio durante i periodi di feste. Tuttavia, faremo ogni sforzo per garantire che i tuoi acquisti ti raggiungano entro 7 giorni dalla ricezione della conferma di spedizione ed evasione dell'ordine. Potremmo ritardare l'esecuzione del tuo ordine fino alla contabilizzazione del pagamento dell’importo del prodotto, nel caso in cui viene scelto il pagamento online. La data massima di completamento dell'ordine non può superare 30 giorni.
3. Il prodotto sarà consegnata secondo le seguenti modalità:
a) tramite corriere espresso all'indirizzo in Italia indicato,
Informazioni dettagliate sulle forme e sui costi di consegna del prodotto sono disponibili qui: https://answear.it/a/costi-di-spedizione
b) a un punto di ritiro selezionato (ad esempio un punto di ritiro di un corriere, altri partner di Answear.com) - secondo le opzioni fornite da Answear.com.
V. PREZZI E MODALITÀ DEL PAGAMENTO
1. I prezzi del prodotto del Negozio sono espressi in euro. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
2. Le modalità attuali di pagamento accettate dal Negozio sono riportate nella sotto-pagina Modalità di pagamento: https://answear.it/a/metodi-di-pagamento e nel processo d’acquisto nella fase di selezione della modalità di pagamento.
3. Se si sceglie il pagamento online, i fondi devono essere accreditati sul conto Answear entro la data indicata dal Negozio: https://answear.it/a/metodi-di-pagamento altrimenti l'ordine verrà annullato. Naturalmente, è possibile inviare nuovamente l'ordine scegliendo un altro metodo di pagamento o effettuando un pagamento online entro il termine stabilito.
4. Ricorda che possiamo modificare i prezzi dei prodotti in Negozio, modificare l'assortimento, introdurre promozioni o altri sconti sui prodotti. Tali modifiche non violano i contratti di vendita già conclusi o i diritti dei clienti che usufruiscono di una specifica promozione.
VI. RECLAMO DEL PRODOTTO
1. Nel nostro Negozio vendiamo solo i prodotti nuovi e originali. Answear è responsabile per la non conformità dei prodotti a contratto concluso e per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto che si sono manifestati entro due anni da tale momento, in conformità alle norme vigenti.
2. Se ritieni che il prodotto acquistato non sia conforme al contratto, puoi presentare un reclamo in conformità con le relative disposizioni di legge e con le regole delle Condizioni Generali.
3. Si può presentare un reclamo secondo le seguenti modalità:
a) rispedendo il prodotto oggetto del reclamo con una descrizione del difetto; è possibile (in via facoltativa) utilizzare il modulo di reclamo da noi fornito sul sito web del Negozio
b) inviando il reclamo tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo:
DC ANSWEAR - ANSWEAR RECLAMI
Via Marinoni 1
33057 PALMANOVA - UD
c) riceverai da noi informazioni sull’esito del tuo reclamo entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto oggetto del reclamo.
4. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non siano possibili o siano eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi delle norme incluse nel Codice del Consumo.
5. Se il reclamo viene respinto, ti restituiremo il prodotto unitamente ad un parere sull'infondatezza del reclamo.
6. Alla ricezione del pacco, assicurati che non sia danneggiato. In caso di danneggiamento del prodotto, richiedi al vettore di redigere un rapporto di danneggiamento del pacco.
7. Risoluzione extragiudiziale delle controversie:
a) Se acquisti il prodotto in qualità di consumatore, hai il diritto di utilizzare la procedura della risoluzione extragiudiziale delle controversie e di presentare il ricorso mediante la piattaforma interattiva ODR (Online Dispute Resolution), in conformità con il Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) N. 524/2013 del 21 maggio 2013 sulla risoluzione online delle controversie dei consumatori e modifiche al regolamento (CE) n. 2006/2004 e della direttiva 2009/CE, di seguito denominato “Regolamento ODR”.
b) La piattaforma ODR è uno strumento interattivo messo a disposizione dei consumatori dell'Unione Europea attraverso il quale è possibile presentare un reclamo. Di seguito è riportato il link alla piattaforma ODR: ec.europa.eu/consumers/odr.
Ai sensi dell'articolo 1 del regolamento ODR, lo scopo della piattaforma ODR è di fornire ai consumatori uno strumento per facilitare la risoluzione extragiudiziale delle controversie online indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa tra consumatori e imprenditori nel territorio dell'Unione Europea.
c) Il nostro indirizzo di contatto con il cliente è: contact@answear.it
VII. RECESSO DAL CONTRATTO DI VENDITA - RESO DEL PRODOTTO
1. Se acquisti un prodotto in qualità di consumatore, puoi recedere dal contratto di vendita concluso senza indicarne i motivi, secondo le modalità indicate di seguito.
Non hai il diritto di recedere da un contratto concluso con Answear in relazione ai contratti:
a. per la fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
b. per la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
c. per la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
2. Puoi recedere dal contratto di vendita di prodotto concluso con Answear entro 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto.
3. Puoi esercitare il tuo diritto di recesso come segue:
a. comunica la tua decisione di recedere dal contratto via e-mail all’indirizzo contact@answear.it o per iscritto all'indirizzo del Negozio;
b. per comunicare la tua decisione di recesso, puoi utilizzare il modulo di recesso che forniamo sul sito web del Negozio, anche se l’uso di tale modulo non è obbligatorio. È sufficiente che ci invii un messaggio in cui ci comunichi chiaramente di aver deciso di recedere dal contratto di vendita di un prodotto specifico;
c. se presenti una dichiarazione di recesso dal contratto di vendita all'indirizzo e-mail del Negozio, confermeremo immediatamente la ricezione di tale dichiarazione nel messaggio di risposta che invieremo al tuo indirizzo e-mail;
d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui hai comunicato ad Answear la tua decisione di recedere dal contratto;
e. rispedisci il prodotto oggetto del recesso dal contratto prima della scadenza del periodo di 14 giorni all'indirizzo:
DC ANSWEAR - ANSWEAR RESI
Via Marinoni 1
33057 PALMANOVA - UD
4. In caso di recesso dal contratto di vendita:
a. sarai tenuti a sostenere i costi di restituzione del prodotto oggetto del recesso,
b) sarai rimborsato/a entro 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso. Rimborseremo anche le spese di spedizione e di pagamento se tutti i prodotti acquistati verranno restituiti nell'ambito di un unico ordine. Potremmo trattenere il rimborso fino alla ricezione del prodotto restituito oppure fino a quando non invii ad Answear la prova di restituzione del prodotto, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
c) effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso metodo che hai utilizzato per effettuare il pagamento, a meno che non accetti il rimborso con altri mezzi. In ogni caso non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo relativo al rimborso delle somme versate.
5. Ricorda che, ai sensi delle disposizioni di legge, sei responsabile della diminuzione del valore del prodotto restituito derivante da un suo utilizzo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto acquistato.
6. Se il valore della merce acquistata ( inclusi eventuali sconti o promozioni applicate) supera la somma prevista per la restituzione gratuita, è possibile utilizzare l'opzione di reso gratuito quando si recede dal contratto. Le modalità di utilizzo dell'opzione di reso gratuito e della somma di reso gratuito sono descritte qui: https://answear.it/a/resi
VIII. INFORMAZIONI SUI SERVIZI PRESTATI PER VIA ELETTRONICA
1. Il Negozio Answear.com fornisce i seguenti servizi ai Clienti per via elettronica:
a) consente la conclusione di contratti di vendita online di prodotti nel Negozio, in conformità con le Condizioni Generali
b) consente la creazione di un account del Cliente nel Negozio e l'utilizzo delle sue funzionalità e la partecipazione al programma fedeltà Answear Club, nei termini descritti al successivo punto IX.
c) consente la visualizzazione dei contenuti delle pagine del Negozio.
2. Hai il diritto di recedere dai contratti di vendita del prodotto conclusi nel Negozio alle condizioni previste dalle relative disposizioni di legge e dalle Condizioni Generali.
3. Nel caso in cui il nostro servizio consiste nella gestione del tuo account nel Negozio e nel caso di abilitazione al programma fedeltà Answear.Club, hai il diritto di recedere da essi entro 30 giorni dalla data di creazione dell'account. Indipendentemente da ciò, hai anche il diritto di richiedere la chiusura del tuo account nel Negozio in qualsiasi momento. Puoi esercitare entrambi i diritti informandoci della tua decisione a mezzo e-mail inviata al seguente indirizzo: contact@answear.it o per iscritto all’indirizzo: Sklep Internetowy Answear.it 31-564 Kraków, Aleja Pokoju 18.
Recedendo dal contratto di gestione dell’account in Negozio recedi anche dalla partecipazione al programma Answear.Club
4. Per utilizzare il Negozio in conformità con le sue funzionalità, è richiesto:
a) accesso alla rete Internet,
b) utilizzo di un tipico browser web come: Chrome, Safari, Opera, FireFox o simili,
c) account e-mail.
5. Puoi presentare un reclamo riguardante i servizi forniti da Answear inviando un’e-mail all'Ufficio Assistenza Clienti: contact@answear.it oppure contattando telefonicamente l'Ufficio Assistenza Clienti. Quando presenti un reclamo, dovrai descrive il problema ed indicare le tue aspettative su come deve essere gestito il relativo servizio. Esamineremo la tua domanda il prima possibile ed in ogni caso riceverai una risposta entro 14 giorni dal ricevimento della tua domanda.
IX. PROGRAMMA FEDELTÀ ANSWEAR.CLUB
1. Una volta registrato un account presso il Negozio, l'utente può usufruire di un bonus di punti e di uno sconto aggiuntivo nell'ambito del programma di fidelizzazione ANSWEAR CLUB (“Club”) gestito da Answear.it, secondo i termini e le condizioni di seguito indicati Partecipando al Club, l'utente riceverà i seguenti vantaggi:
a) Un bonus del 10% del valore degli acquisti effettuati nel Negozio (“Bonus”),
e
b) Uno sconto fisso che dà diritto all'acquisto di Merce nel Negozio, concesso dalla Società alle condizioni stabilite di seguito nei termini e nelle condizioni (“Sconto”).
- per ridurre il prezzo della Merce, il Cliente può usufruire di un Bonus o di uno Sconto; i benefici non sono cumulabili.
BONUS
2. Il bonus non è sostituibile con contanti e può essere utilizzato solo per gli acquisti nel Negozio. Il Bonus viene calcolato sul valore degli acquisti effettuati e arrotondato all'euro intero più vicino. Per gli acquisti effettuati nel Negozio, il Bonus viene calcolato automaticamente al momento dell'ordine.
3. Il Bonus può essere utilizzato per l'acquisto di Merci scontate e non scontate nel Negozio solo sotto forma di sconto che riduce il prezzo di acquisto, a condizione che lo sconto totale non possa ridurre il prezzo delle Merci di oltre il 50% del loro primo prezzo, ossia il prezzo delle Merci a cui sono state vendute dal primo giorno. Lo sconto massimo per l'utilizzo del Bonus viene calcolato in base al seguente schema:
R = CA – 50%*CP
dove:
R – massimo sconto disponibile in cambio del Bonus
CA – il prezzo attuale della merce
CP – il primo prezzo della Merce, ossia il prezzo al quale la Merce è stata messa in vendita per la prima volta nel Negozio,
4. Nel caso in cui il valore del Bonus sul conto dell'utente sia superiore alla differenza tra il prezzo dei Prodotti acquistati dall'utente e il 50% del valore di tali Prodotti al Primo Prezzo, l'eccedenza rimarrà sul conto dell'utente per un ulteriore utilizzo. Tuttavia, nel caso in cui il valore del Bonus sul conto dell'utente sia inferiore o uguale alla differenza tra il prezzo dei Prodotti acquistati dall'utente e il loro Primo Prezzo, in tal caso l'utente potrà utilizzare l'intero Bonus accumulato.
5. Il 50% del valore della Merce al primo prezzo è calcolato come il prodotto del 50% per il prezzo della Merce prima degli sconti ed è arrotondato all'euro intero più vicino.
6. Se il Bonus viene utilizzato per l'acquisto di più Prodotti nel Negozio, esso ridurrà il prezzo dei singoli Prodotti del “Carrello” secondo il seguente schema:
r = (CP/ΣCP)*ΣR dove:
r - il valore dello sconto su un determinato articolo della ricevuta;
CP - il primo prezzo della Merce in questione sulla ricevuta;
ΣCP - somma dei prezzi delle prime Merci di tutti gli articoli della ricevuta
ΣR – somma degli sconti massimi che possono essere utilizzati per i singoli articoli dell'ordine in base alle regole descritte al punto 3 sopra.
7. Il bonus ottenuto su una determinata transazione sarà attivato 30 giorni dopo la data di acquisto.
8. Il bonus può essere utilizzato entro 100 giorni dall'attivazione.
9. Tutte le informazioni sull'importo attuale del vostro Bonus sono disponibili nel vostro account del Negozio.
10. Se si desidera utilizzare il proprio Bonus per fare acquisti nel Negozio, accedere al proprio conto e selezionare l'opzione “Voglio usare i fondi dell'Answear Club” nel carrello. Apparirà l'importo massimo disponibile del Bonus che si può utilizzare per questo carrello. Confermare con il pulsante “Usa” e il prezzo della merce acquistata sarà ridotto di conseguenza.
11. Si prega di notare che l'utilizzo del Bonus deve essere conforme ai Termini e alle Condizioni. In caso contrario, la Società avrà il diritto di cancellare una parte o la totalità del Bonus accumulato, informando l'utente tramite un messaggio di posta elettronica.
12. Se ci restituite la Merce per l'acquisto della quale avete utilizzato i fondi del Bonus per ridurre il prezzo (sia che si tratti di un recesso dal contratto di vendita o di un reclamo riconosciuto), il valore del Bonus utilizzato per l'acquisto di tale Merce sarà rimborsato sul vostro conto nel Negozio. Il Bonus rimborsato può essere utilizzato entro 100 giorni dalla sua attivazione.
13. Se l'utente restituisce la Merce per la quale è stato addebitato il Bonus (ad esempio a seguito di recesso dal contratto di vendita) il valore del Bonus acquisito dall'utente in tale transazione sarà annullato.
SCONTO
14. Lo Sconto sarà concesso dalla Società secondo le seguenti modalità:
a) La Società stabilisce tre soglie di sconto al di sotto delle quali l'importo dello sconto dipenderà dal valore degli acquisti del Cliente nel Negozio:
- Answear Club Silver: entro questa soglia, il Cliente avrà diritto a uno Sconto fino al 10% sui prezzi dei Primi Prodotti,
- Answear Club Gold: entro questa soglia, il Cliente avrà diritto a uno sconto fino al 15% sul prezzo della prima merce,
- Answear Club Platinium: entro questa soglia un cliente avrà diritto a uno sconto fino al 20% dal Prezzo iniziale della merce,
b) Il Cliente avrà diritto ad ottenere uno Sconto entro una delle soglie di Sconto indicate al punto a) di cui sopra, dopo aver raggiunto il livello indicato dalla Società del valore degli acquisti effettuati dal Cliente nel Negozio,
c) L'importo dello Sconto concesso al Cliente dipende dal valore degli acquisti effettuati dal Cliente a partire dalla data di creazione dell'account presso il Negozio (“Valore degli Acquisti del Cliente”). Il Valore degli Acquisti effettuati sarà aggiunto al Valore degli Acquisti del Cliente dopo la scadenza di 30 giorni dalla data di ricevimento della Merce da parte del Cliente, se il Cliente non ha receduto dal contratto di acquisto della Merce in questione,
d) La Società determina i seguenti valori di acquisto del Cliente:
- per ottenere uno sconto con Answear Club Silver, il valore di acquisto del Cliente deve superare i 240 EUR,
- per ottenere uno sconto con Answear Club Gold, il valore di acquisto del cliente deve superare 1200 EUR,
- ottenere uno Sconto Answear Club Platinum Il valore degli acquisti del Cliente dovrà superare i 2400 Euro.
15. Lo Sconto sarà calcolato automaticamente a partire dai prezzi dei primi Prodotti presenti nel carrello del Cliente. Il Punto Vendita informerà il Cliente al raggiungimento del valore di acquisto del Cliente che dà diritto ad uno Sconto maggiore.
16. Il Punto Vendita è libero di offrire ai Clienti selezionati l'assegnazione di una determinata soglia di Sconti sopra indicata, indipendentemente dal Valore d'Acquisto del Cliente.
17. Il Cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento all'attribuzione di una determinata soglia di Sconto o alla concessione di uno Sconto al Cliente stesso.
18. Il Negozio ha il diritto di modificare i principi di concessione degli Sconti, in particolare l'importo della soglia del valore d'acquisto del Cliente e l'importo degli Sconti stessi. Il Punto Vendita può anche interrompere le promozioni legate alla concessione di Sconti. I Clienti saranno informati della modifica del Regolamento nell'ambito di cui sopra con 30 giorni di anticipo. Indipendentemente dalla suddetta modifica, il Cliente dovrà mantenere l'importo degli Sconti entro la soglia raggiunta alla data della modifica, a meno che il Punto Vendita non decida di interrompere il programma di Sconti.
19. I vantaggi dell'iscrizione al Club non saranno cumulabili con altre promozioni o sconti concessi nell'ambito di altre promozioni gestite dal Negozio, tranne nei casi in cui abbiamo espressamente consentito di combinare tali promozioni con i vantaggi dell'iscrizione al Club.
20.Organizziamo promozioni aggiuntive temporanee per i soci del Club (ad esempio, moltiplicazione dei punti, ricezione di omaggi extra per gli acquisti, ecc.) I dettagli delle promozioni temporanee saranno comunicati sul sito web del Negozio o nelle informazioni promozionali indirizzate direttamente a tutti i soci del Club o ad alcuni di essi. Ai membri del Club può essere concesso uno sconto aggiuntivo (ad esempio, uno sconto per il compleanno) sugli acquisti nel Negozio, a condizioni liberamente definite da Answear.it.
21. Answear.it può sospendere o terminare il Club in qualsiasi momento, compresa la cessazione del programma di Sconti del Club, che non influirà sulla possibilità di utilizzare eventuali Bonus già accumulati - sarà possibile utilizzarli secondo i termini del Regolamento, ma non si potranno più accumulare nuovi punti Bonus.
22. Se ritenete che le nostre azioni nella gestione del Club siano in contrasto con i presenti Termini e condizioni o con la legge, potete presentare un reclamo in merito. Un reclamo può essere presentato per posta, tramite corriere, presentato di persona presso la sede del proprietario del Negozio o inviato via e-mail a contact@answear.it o tramite il modulo di contatto situato all'indirizzo: https://answear.it/il-mio-account/contatti.
23. Il reclamo sarà preso in considerazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della richiesta da parte del Punto Vendita e riceverete una risposta da parte nostra entro tale termine.
24. Non è possibile utilizzare l'iscrizione al Club per scopi commerciali (in particolare, se il Negozio ha il fondato sospetto che i beni acquistati vengano rivenduti), nonché in qualsiasi altra attività che possa arrecare danno ad Answear.it o che danneggi il buon nome o la reputazione del Negozio. Non è possibile utilizzare la partecipazione al Club per scopi di lucro, contrari alla buona educazione, ai principi di convivenza sociale o per qualsiasi altro scopo che non sia quello specificato nel Regolamento. In particolare, non è consentito, in relazione alla partecipazione al Club, intraprendere attività quali:
a) effettuare acquisti nel Negozio in nome e per conto di terzi utilizzando un Bonus, uno Sconto o qualsiasi altro sconto concesso a Lei personalmente,
b) rivendere i Prodotti acquistati nel Negozio utilizzando un Bonus, uno Sconto o qualsiasi altro sconto aggiuntivo concesso all'utente personalmente o svolgere qualsiasi altra attività commerciale simile,
c) trasferire l'accesso al proprio account nel Negozio ad altri allo scopo di approfittare di un Bonus, di uno Sconto o di un altro sconto concesso personalmente all'utente.
25.Se l'utente viola le regole di utilizzo del Club come stabilito nei Termini e Condizioni, in particolare quelle indicate nella clausola 24 di cui sopra, Answear.it ha il diritto di escluderlo dal Club o di ritirare i Bonus, gli Sconti e gli altri vantaggi concessi nell'ambito del Club.
X. CONTRASTARE GLI ABUSI
1. Answear.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine, nonché di bloccare alcune delle altre funzionalità dell'account dell'utente in caso di violazione sostanziale delle regole di utilizzo del Negozio e di conclusione di un contratto di vendita di beni, di cui al punto. II.
2. Prima di bloccare alcune funzionalità del vostro account, sarete avvisati via e-mail dei motivi del potenziale blocco e avrete la possibilità di presentare le vostre ragioni.
3. Answear.it vi informerà del blocco di alcune funzionalità del vostro account tramite un messaggio visualizzato durante l'inoltro di un ordine e dopo aver effettuato l'accesso al vostro account, insieme al motivo del blocco.
4. Il blocco di alcune funzionalità dell'account consiste nell'impedire all'Utente di:
a. Effettuare ordini;
b. utilizzare i Bonus e gli Sconti concessi nell'ambito del Programma Fedeltà o altre azioni promozionali;
c. modificare autonomamente l'indirizzo e-mail e il numero di telefono indicati nel proprio account.
Durante il periodo di blocco è possibile utilizzare altre funzionalità del proprio account, come la visualizzazione della cronologia degli ordini.
5. Se alcune funzionalità del vostro account sono state bloccate, avete il diritto di ricorrere contro la decisione entro 14 giorni da quando siete stati informati del blocco. Inviate il vostro appello a contact@answear.it. Answear.it lo prenderà in considerazione entro 14 giorni dal ricevimento e vi informerà della decisione.
6. Una volta sbloccato l'account, l'utente potrà usufruire di bonus e sconti concessi nell'ambito del Programma fedeltà o di altre azioni promozionali. Per la durata del blocco, la data di scadenza dei Bonus indicati al punto IX.8 o le date di scadenza di altri sconti saranno sospese.
7. Il blocco di alcune funzionalità dell'account non influisce sull' elaborazione degli ordini per i quali Answear.it ha già confermato l' elaborazione e la spedizione ai sensi del punto III.7. Il blocco non influisce nemmeno sulla possibilità di esercitare il diritto di recesso in relazione agli ordini eseguiti e spediti prima del blocco.
XI. DISPOSIZIONI FINALI
1. Prima di concludere un contratto di vendita di prodotti nel Negozio è necessario leggere le Condizioni Generali e accettarne il contenuto ivi incluso. Con ogni ordine, ti permettiamo di leggere le Condizioni Generali. Ti informeremo sulle modifiche alle Condizioni Generali tramite un’e-mail se sei in possesso un account nel Negozio. Se non accetti le modifiche delle Condizioni Generali, puoi richiedere la cancellazione del tuo account nel Negozio in qualsiasi momento.
2. Fermo restando l’applicazione delle norme dell'UE in materia di tutela del consumatore, le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, e del Codice Civile
3. Possiamo modificare le Condizioni Generali nei seguenti casi:
a) a seguito delle modifiche delle disposizioni di legge o della sua interpretazione da parte delle autorità competenti o a seguito di decisioni giudiziarie, nonché chiarimenti, interpretazioni o raccomandazioni emesse dalle autorità statali competenti, se ciò è rilevante per le disposizioni delle Condizioni Generali;
b) a seguito della modifica del modo di fornire i servizi coperti dalle Condizioni Generali, causato da inter alia motivi tecnici e tecnologici, motivi di sicurezza, necessità di migliorare il funzionamento del Negozio o migliorare la qualità dei servizi che prestiamo;
c) a seguito della modifica dell'ambito o delle modalità dei servizi forniti ai sensi delle Condizioni Generali introducendo nuove funzioni o servizi, modificando o eliminando funzioni o servizi disponibili;
d) a seguito della modifica della modalità di pagamento o della spedizione;
e) a seguito delle necessità di apportare modifiche redazionali.
4. Le modifiche delle Condizioni Generali si applicano ai contratti di vendita di prodotti nel Negozio conclusi dopo l'entrata in vigore delle modifiche.
5. Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile.
Entra in vigore il 09.01.2025
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONDIZIONI D’USO DEL NEGOZIO