Dr. Martens
Numero di prodotti: 155Le scarpe Dr. Martens sono così famose che non hanno bisogno di presentazioni! Le scarpe con airbag sul tallone furono inventate da un medico tedesco, il Dr. Martens. Il primo paio di scarpe Dr. Martens apparve sul mercato nel 1960. Ben presto le scarpe divennero popolari tra le sottoculture musicali e sono molto di moda fino ai giorni nostri, e sono stati indossati da star come Iggy Pop, Miley Cyrus o Gwen Stefani.
Dr. Martens: acquista l’iconico stivale comodamente online
Tra i brand di footwear, Dr. Martens è uno dei più iconici, punk e ribelli. Infatti, questo marchio esprime da sempre uno stile unico e una qualità intramontabile, oggi è amato in tutto il mondo dagli appassionati di moda, nonostante sia nato per rispondere alle esigenze della classe lavoratrice all'inizio del secolo scorso.
Su Answear.it trovi una vasta selezione di stivali Dr. Martens online e di moltissimi altri prodotti: dalle classiche 1460 agli stivaletti Chelsea, dalle Jadon Max alle Adriani. Qualunque siano le tue preferenze in termini di design, taglie o modelli sei nel posto giusto per iniziare il tuo shopping online!
Da dove nascono le scarpe Dr. Martens?
Dr. Martens è un marchio di moda che ha origini lontane, in particolare queste risalgono al 1901, in Inghilterra. È proprio qui che Benjamin Griggs e Septimimus Jones decidono di iniziare a produrre scarponi resistenti per classe operaia, minatori e militari.
La storia è legata a un incidente sciistico avvenuto nel 1943, a seguito del quale il medico tedesco Klaus Maertens crea una nuova suola ammortizzata con dei cuscinetti d'aria. Questa viene adottata da Dr. Martens e dà il via a un'evoluzione innovativa del marchio. Così la casa di moda inizia a produrre calzature sempre più comode e durevoli, utilizzando persino materiali di recupero dalle divise militari dismesse e dalla gomma.
Un anno particolarmente importante per l'azienda, quindi per Dr. Martens Italia, è il 1959: i fondatori del brand cedono la licenza del prodotto alla società R. Griggs Group Ltd. che introduce nuove caratteristiche, conservate tutt’ora. Alcune di queste? Le iconiche cuciture gialle e il passante posteriore che trovi persino nelle Dr. Martens 1461.
Dr. Martens online: quali sono le caratteristiche del brand?
Oggi sono tantissime le scarpe presenti sul negozio online Dr. Martens di Anwear.it ma tutte sono accumunate da alcuni elementi, come l'autenticità, la resistenza e uno stile senza compromessi. Acquistare un paio di Dr. Martens online significa perciò optare per articoli con un'estetica iconica e scegliere accessori durevoli e di alta qualità.
Calzature come le Dr. Martens Adrian sono realizzate con materiali robusti e con l'obiettivo di durare nel tempo e di accompagnarti in tutte le tue avventure. In più, ogni modello riflette il core business di Dr. Martens Italia, che da sempre è sinonimo di ribellione, originalità e anticonformismo.
In questa pagina trovi i modelli più classici, così come le novità di tendenza, comodamente online e in diverse taglie, colori e varianti.
Quali prodotti Dr. Martens Italia non lasciarti sfuggire oggi?
Negli anni Dr. Martens Italia ha proposto modelli molto diversi, ma sempre con l'obiettivo di soddisfare i clienti, persino quelli più esigenti. Senza dubbio tra le calzature da non lasciarti sfuggire c'è l'iconico modello Dr. Martens 1460, con una tomaia in pelle Smooth, gli 8 occhielli e le cuciture gialle a contrasto.
Un altro paio di scarpe iconiche e rappresentative dell'azienda sono le Dr. Martens Jadon, con la loro suola chunky che è in grado di donare carattere a qualsiasi outfit. Tra le loro caratteristiche principali ci sono gli occhielli oversize e la cerniera laterale.
Infine, se vuoi puntare a un prodotto più originale, la collezione Dr. Martens Adrian potrebbe fare al caso tuo. A differenza degli anfibi e degli stivaletti, queste calzature hanno uno stile simile al mocassino, per questa ragione sono considerate classiche e versatili. Tra le loro peculiarità ci sono la tomaia in pelle e la frangia decorativa.
Come abbinare le Dr. Martens ai capi del tuo armadio
Abbinare le scarpe Dr. Martens Italia con i capi che hai già nell'armadio è piuttosto semplice, in quanto si tratta di prodotti versatili e che ti permettono di esprimere con semplicità il tuo stile personale.
Ad esempio, se punti ha un look più casual e comfy (adatto a tutti i giorni) l'ideale è abbinare le calzature Dr. Martens 1460 a un paio di skinny jeans e una giacca in pelle per un effetto punk.
Le scarpe del Dr. Martens negozio online in realtà possono essere indossate facilmente anche con un abito leggero o una gonna plissettata, soprattutto se sei alla ricerca di un'estetica più femminile e per le occasioni speciali. Allo stesso tempo le indossi insieme a pantaloni a sigaretta o a tailleur.
Per effetti finali più audaci, modelli come le Dr. Martens Sinclair sono perfetti in combinazione con pantaloni cargo, leggings o gonne corte. Questi abbinamenti sono particolarmente di tendenza, nonché l'ideale per chi ama un effetto street style.
Tra i prodotti più versatili della collezione Dr. Martens online sicuramente gli stivaletti Chelsea sono al primo posto. Questo modello può essere portato insieme a pantaloni eleganti per uno stile raffinato, così come con jeans e calzoni più morbidi per un effetto casual e confortevole.
Su Answear.it trovi una vasta selezione di scarpe Dr. Martens Italia che possono fare al caso tuo. Non perdere tempo: scopri l'ampia collezione online e inizia il tuo shopping in totale sicurezza e comodità!
Marchi popolari
- Desigual
- Guess
- Tommy Hilfiger
- Birkenstock
- adidas
- Boss
- Puma
- Converse
- Liu Jo
- Geox
- Calvin Klein
- Vans
- Pinko
- Polo Ralph Lauren
- Crocs
- Lacoste
- Karl Lagerfeld
- Reebok
- New Balance
- Ray-Ban
- OVS
- The North Face
- Sisley
- Patrizia Pepe
- Under Armour
- Steve Madden
- Levi's
- Hugo
- Gap
- Columbia
- Armani Exchange
- Fila
- Pepe Jeans
- United Colors of Benetton
- Superdry
- Helly Hansen
- Gant
- Tommy Jeans
- Calvin Klein Jeans