Gilet nero
Numero di prodotti: 71Il ritorno del gilet nero: l’eleganza che supera ogni moda
Un tempo il gilet nero era relegato a ruoli secondari, nascosto sotto giacche serie oppure esclusivo appannaggio del guardaroba maschile. Oggi non è più così, infatti, il gilet nero donna è tornato come protagonista indiscusso di numerosi outfit, che lo vedono non solo in una soluzione a cipolla, ma anche vestito da solo nudo e lo ha fatto con quell’aria di naturalezza che non è mai eccessiva.
In versione nero e il gilet grigio sono semplici da abbinare con outfit di ogni genere da formale a casual: basta un gilet dalla linea dritta, un tessuto che cade bene anche di cotone e il gioco è fatto. Indossato su una camicia bianca oversize e un pantalone fluido è molto trendy. Portato a pelle, con un pantalone a vita alta in versione stretch con o senza tasca enfatizza la silhouette. Il gilet grigio donna che sia aderente o chiuso con un bottone è l'emblema della vestibilità.
Il gilet da donna: look elegante dal vintage al trendy
Il gilet di lana donna, è diventato un must have del guardaroba femminile e può essere declinato con scollo a V, scollo rotondo, in lino, di raso, monopetto, in cotone stretch da indossare sulla pelle. Nei toni perla, antracite o melange, è la definizione stessa di capo passe-partout: serio in ufficio, magnetico la sera. In principe di Galles o flanella leggera, è nato per chi ama un total look coordinato, ma anche per chi sa spezzare un outfit monocromatico dosando laddove serve la giusta classe.
Poi arriva il blazer nero over. Oversize veste morbido sulle spalle, spesso senza fodera per uno stile naturale. Quando viene indossato con un gilet l'effetto è molto cool e lo sottolineano anche le fashion blogger. Gioca con i volumi, allunga la figura, e si muove tra street-chic (denim e sneakers) e ultra-femminile (tacchi sottili, clutch minuscola).
Gilet donna: il manifesto dello stile
Il gilet è oggi uno di quei capi che va bene in ogni stagione e può essere declinato in vari outfit. Questo capo senza maniche può essere in vari tessuti e anche in vari modelli: lana pettinata, maglia tricot, colori neutri o ricchi di texture. Puoi indossare questo capo sotto un cappotto in panno, sopra un dolcevita o con una camicia di seta. Nella nostra collezione troverai modelli e stili per ogni gusto: gilet in denim, gilet in lino, gilet in raso per un effetto molto glam, da abbinare a un calzone di taglio sartoriale, anche in gessato. Se lo scegli in cotone stretch ha una linea aderente e, quindi, una vestibilità aderente.
Puoi scegliere un gilet lungo o corto in base a con che cosa lo abbini e con che taglio preferisci vestirti e ti senti più a tuo agio. Segui sempre la guida alle taglie per avere una vestibilità comoda.
Il gilet oggi non è solo moda: è un’attitudine. È unisex ed espressione tra il rigoroso e la libertà creativa. Si muove tra lo stile urban, il romanticismo boho e il power dressing deciso. La sua forza è la versatilità: attraversa le stagioni, si reinventa con un cambio di tessuto, racconta chi lo indossa senza bisogno di parole.