Blazer oversize
Numero di prodotti: 60I blazer oversize da donna: la giacca must have
Il blazer oversize è un evergreen che va a confermarsi come uno dei capi da avere nel guardaroba contemporaneo. Il blazer over si ispira al modello maschile, ma viene riletto in chiave sofisticata e moderna per la donna. È un capospalla design e simbolo di stile, che è capace di essere indossato in ogni occasione: per un look casual o una situazione formale. Massima versatilità. Ci sono versioni per ogni situazione: il blazer corto, il blazer in lino, con colletto, in denim. Il blazer oversize è presente sulle passerelle di alta moda fino allo street style e si impone come un protagonista assoluto nelle tendenze più glam del momento.
Il blazer oversize da donna: la moda per ogni tonalità e design.
L'aspetto basic del blazer oversize è che sia volutamente destrutturato: ha un taglio dritto, maniche che possono sfiorare le dita e una vestibilità che va a rompere la regola sartoriale classica degli abiti, per creare movimento ed espressione. È una giacca che non stringe, ma fluttua intorno alla silhouette, creando quindi dinamismo e giochi di volumi, dettagli che vanno a valorizzare la femminilità in un modo nuovo. Se si opta per un blazer beige donna in cotone, si ha un capo ampio e versatile, che dona a ogni tipologia di carnagione. Il blazer beige sta bene con abiti eleganti, ma anche con uno stile più casual chic: un paio di jeans e un crop top con uno stivaletto.
Dal cotone ai dettagli: materiali e stili per il tuo guardaroba
Fra i blazer oversize donna disponibili nella nostra collezione, trovi tessuti adatti a ogni stagione. Si va dal fresco lino estivo, al cotone, passando per la viscosa. I colori variano dai grandi classici fra cui il blu navy, il nero, il grigio fino ad arrivare a delle nuance trendy, quale il verde salvia o il cioccolato. I dettagli fanno la differenza di questo capo d'abbigliamento. Può essere revers, con spalle imbottite, con il bottone come ornamento o una fodera interna in contrasto al tessuto esterno. Ogni elemento esalta la struttura del capo che si andrà a indossare. Alcuni blazer donna oversize si distinguono con dei pattern intramontabili o diventano un capo che dà comodità come nel caso del blazer felpa donna. Questo è da indossare su un pantalone sportivo o su una tuta. Non manca la varietà: denim, doppio petto, plus size da mettere anche sopra il cappotto o con due bottoni.
La giacca oversize dallo stile ampio: definisci il tuo look
Il blazer da donna è un passepartout per chi vuole stile e comfort con il minimo sforzo. Si può utilizzare in ufficio come nel tempo libero: il blazer in jersey è perfetto per le mezze stagioni come lo è il blazer oversize in lino, dando un'alternativa alla giacca tradizionale. Il blazer oversize in cotone può essere abbinato a dei pantaloni a palazzo senza tasca o a una midi shirt completata con dei mocassini o una scarpa decolté. Nel tempo libero si sposa bene con leggings in ecopelle marrone, shorts in denim con cintura, ma anche jeans di ogni tipologia. Immancabile il blazer anche di sera, usato come giacche da abito, dove diventa protagonista assoluto. La versione in doppiopetto abbinato a un pantalone a sigaretta con scarpa col tacco alto va a creare un outfit elegante. In abbinamento con un mini abito e degli stivali alti crea un effetto eleganza e comfort. Scegli il blazer donna più adatto al tuo stile e comfort dalla nostra collezione.