Abiti in pelle
Numero di prodotti: 52Vestiti in pelle – una tendenza che spopola
I vestiti in pelle da donna, da proposta di nicchia che si ri-affacciava timidamente al mondo della moda, da qualche anno sono diventati un must-have in ogni armadio femminile per realizzare vari tipi di look.
Sensuali, eleganti, versatili, capaci di adattarsi ad ogni look accentuando il senso di femminilità, gli abiti da donna in pelle regalano a chi li indossa un senso di sicurezza in ogni occasione, sia nel quotidiano sia per le occasioni più importanti. Dunque, scopriamo di più su come creare degli outfit con dei vestiti in pelle e quali sono le migliori marche da acquistare se ne desideri uno.
Vestiti in pelle per tutte le occasioni – dai look casual alle occasioni importanti
Grazie al loro materiale sofisticato e il loro aspetto audace e che rompe le righe con il tradizionale, i vestiti in pelle sono la soluzione perfetta per creare dei look che trasmettono sicurezza e grinta in ogni occasione. Dal classico nero alle tonalità calde del marrone o a quelle potenti e sensuali del rosso, gli abiti in pelle possono essere combinati facilmente con altri capi per realizzare abbinamenti adatti al quotidiano o anche ad eventi speciali.
Tra i modelli disponibili sul sito di Answear.it di certo non manca un tubino, il prediletto dalle donne tra le varie tipologie di abiti neri. Tra i modelli raffinati proposti dagli Joop! Abiti, i sinuosi Medicine Abiti, quelli più casual di G-Star Raw Abiti e i classici intramontabili Ivy Oak Abiti, anche gli abiti in pelle trovano un posto in questa categoria. I tubini neri in versioni mini o midi sono perfetti per abbinare il tradizionale allo sperimentale in un’occasione elegante, per avere come risultato un aspetto sofisticato e dalla carica forte e innovativa. Tuttavia, il tubino è perfetto anche per occasioni più informali, abbinato a un giubbotto bomber e un paio di anfibi, per smorzare l’aria impegnativa.
Vestiti in pelle – quale periodo migliore per indossarli?
I vestiti in pelle, dal tessuto spesso e importante ma non eccessivamente pesante, sono perfetti proprio per i periodi miti, in cui non fa né troppo caldo, né troppo freddo. Infatti, vengono prediletti soprattutto in autunno, abbinati a stivali, stivaletti o un sandalo con il tacco per momenti più speciali.
Che sia per andare in ufficio o partecipare a una cena elegante gli abiti di pelle una soluzione adatta alle temperature intermedie, ma dato lo spessore del materiale, è più indicato da indossare nella stagione invernale, piuttosto che in quella estiva: infatti la calorosa leggerezza dell’estate cozzerebbe con lo stile in pelle che si addice a temperature più rigide. Inoltre, dato il suo spessore, risulterebbe troppo pesante e causerebbe una sudorazione eccessiva, creando una sensazione appiccicosa che decisamente non si addice ai periodi più caldi dell’anno.
Vestiti in pelle – qual è il più adatto per ogni occasione?
Come già anticipato, gli abiti in pelle si abbinano a qualsiasi occasione: infatti, sul sito di Answear si trovano vestiti in pelle in tantissimi modelli e varianti di colore. Oltre al tubino nero, perfetto sia per il quotidiano sia per situazione più eleganti, puoi optare anche per un abito ampio midi con chiusura a bottoni e con cintura in vita, ottimo per sdrammatizzare un’ordinaria giornata di lavoro.
Per lo stesso utilizzo puoi valutare anche una tipologia a taglio dritto a girocollo. Invece per le più audaci che non desiderano passare inosservate a un evento importante può essere una scelta interessante un abito in pelle lungo o corto con pieghe, che accentuano le forme del corpo e regalano alla tua immagine una raffinata silhouette.