Abiti neri
Numero di prodotti: 2920Vestiti neri – la soluzione perfetta per il quotidiano e l’elegante
Basico e allo stesso tempo elegante, perfetto per un look casual e assolutamente indicato per una serata raffinata, il colore nero rappresenta una solida base per creare innumerevoli look adatti a qualsiasi occasione. Tra i capi che non possono assolutamente mancare nel nostro armadio ci sono senza dubbio i vestiti neri, alternativa semplice ed elegante per un evento speciale ma anche per sfoggiare un cambio di look sofisticato per tutti i giorni.
Perfetti sia per la stagione invernale ma quotatissimi anche per le alte temperature, gli abiti neri da donna sono una garanzia alla moda anche nei momenti in cui non si sa cosa indossare. Ma vediamo dunque, quali sono le proposte e come abbinarle con scarpe e accessori.
Abiti neri semplici ed eleganti – come indossarli in ogni occasione
La scelta del modello giusto di un abito varia anche in base all’occasione al quale è destinato. La creazione del look adatto poi non ruota solo attorno all’abito in sé, ma anche agli accessori che vengono accostati e che completano l’outfit. Vediamo come creare degli abbinamenti trendy con i vestiti neri per occasioni quotidiane e più eleganti.
Abiti neri per un look casual – una variante cool al tuo stile quotidiano
I vestiti neri da donna basic sono una valida alternativa per creare un look casual, adatto al quotidiano. Partendo dal modello puoi valutare un abito a camicia ampio, abbinato a un paio di leggins o calze spesse con degli anfibi e una giacca in denim. In alternativa, puoi optare per un tubino nero lungo a costine aderente, come gli abiti di Samsøe Samsøe abbinato con un paio di boots Chelsea oppure, per renderlo più sportivo a un paio di sneakers bianche. Per completare questa seconda proposta puoi scegliere come capospalla un chiodo o una camicia over bianca se l’abito è smanicato. Per i periodi più caldi, considera anche un modello semplice a costine più corto, come gli abiti di Tommy Jeans, con delle calze spesse e un paio di stivali alti, il tutto coordinato con un blazer da colori tenui, come il verde militare o il seppia. Poi le amanti dello stile rock possono anche osare con un vestito nero in pelle, proposta tra gli abiti Costummade, perfetto con un paio di anfibi o stivali alti.
Vestiti neri in un’occasione speciale – tutti i modelli per un look raffinato
Pensando ai look di Audrey Hepburn o Lady Diana il nero è in assoluto il simbolo dell’eleganza ed è un porto sicuro per realizzare un outfit sofisticato e fine. Se sei amante della semplicità, i Tubini nero sono la scelta che fa per te: renderà tutto il suo splendore poi abbinato a un paio di tacchi o gioielli importanti (è consigliabile puntare soprattutto sul girocollo).
Per accentuare uno stile più originale poi non può assolutamente mancare un abito blazer, sensuale e femminile, perfetto con dei tacchi a spillo. Per coloro che invece amano i dettagli via libera a paillettes, tulle e pizzo, dettagli brillanti e raffinati che caratterizzano gli abiti di Notes du Nord e che accentuano l’eleganza, bilanciandoli con accessori più basici. Un'altra variante di abiti neri amatissima soprattutto dalle donne che amano osare sono quelli con trasparenze, che puntano sulla sensualità mantenendo quel tocco di classe.
Abiti neri – ecco perché devi averne assolutamente uno nell’armadio
Come appena constatato i vestiti neri da donna sono molto versatili, e si possono adattare ad ogni occasione, creando outfit chic e ricercati. Ma oltre a questo l’abito nero è un vero e proprio must have da avere nel proprio armadio capsula (ossia l’insieme di capi basici con cui creare tante varianti di look), perché si abbina facilmente ad altri abiti e accessori. In particolare, i tubini neri snelliscono e raffinano la figura, evidenziando le curve e creando una silhouette armoniosa. Infine, oltre che per l’occasione, gli abiti neri possono essere indossati in qualsiasi stagione.
Naturalmente dovrai scegliere un materiale adeguato in base alle temperature: gli abiti in maglia sono particolarmente indicati per i climi più rigidi, mentre le stagioni più calde invitano anche a stoffe più leggere, come il cotone o la seta. Che sia in tessuto pesante o fine, a tinta unica o con fantasie, lungo o corto, il vestito nero sarà sempre un classico intramontabile che renderà i tuoi outfit unici e chic.