Cappottini primaverili
Numero di prodotti: 1346Cappottini primaverili: tanti modelli trendy per colorare la nuova stagione
Con l’arrivo della primavera è giunto il momento di dare un nuovo aspetto al tuo guardaroba e dato che si alzano le temperature è il caso di fare spazio anche a uno tra i tanti modelli di cappottini primaverili. Comodi, freschi e versatili, questi capi sono perfetti da indossare in qualsiasi occasione, in linea con il nuovo clima decisamente più mite e adatto a vestiti più leggeri. Ma quali sono i cappotti da donna e da uomo più trendy per questa primavera? Vieni a scoprire con noi tutti i modelli e tutti i consigli utili su come abbinarli
Cappottini primaverili – scopri tutti quelli di moda durante la nuova stagione
Per rinnovare i tuoi look per la nuova stagione le giacche primaverili da donna e uomo sono decisamente un must-have da avere nell’armadio. Sei indecisa su quale tipologia acquistare? Ecco, dunque, le tendenze per questa stagione primavera estate, tra le quali, ognuna unica nel suo genere, troverai certamente il cappotto perfetto per te!
Trench – semplici e leggeri cappotti unisex, classici senza tempo
Il trench è la soluzione perfetta per i periodi in cui si iniziano ad alzare le temperature. Dal tessuto morbido e leggero è un cappotto facilmente accostabile a tante tipologie di look unisex per il quotidiano, dal semplice jeans a un tailleur o un abito lungo. Insomma, è uno di quegli abiti capsula tra i cappottini primaverili donna e uomo da indossare facilmente con qualsiasi altro vestito. Tuttavia, per occasioni molto formali sarebbe preferibile puntare su altre tipologie di capispalla. I suoi colori classici sono il beige o il verde militare, ma su Answear.it è disponibile in tante colorazioni, come rosa, cammello o blu scuro.
Cappotti classici – una sicurezza per chi ama lo stile senza tempo
Se punti ad avere sempre un look classico e raffinato, i cappottini primaverili classici sono la soluzione che fa per te. Disponibile nei modelli monopetto, doppiopetto o con cintura in vita, questa giacca, che trovi tra i modelli giacche primaverili da uomo e donna su Answear.it, è perfetta per ogni stagione, anche per quella primaverile in quanto dona molta eleganza e sicurezza alla figura. Impeccabili accostati a un look elegante, si sposano molto bene anche con abiti casual, ad esempio con dei jeans e un paio di sneakers. Da evitare, invece, gli outfit molto comfy, come le tute.
Cappotti e giacche in pelle, per rendere la tua primavera più rock
Anche per gli amanti dello stile rock e più trasgressivo la primavera ha in serbo la soluzione adatta: si tratta delle giacche in pelle. Corte, lunghe e in tante varianti di colori, sono un’ottima soluzione da indossare in primavera insieme ai cappotti trapuntati donna per le giornate meno calde. Prediligi i modelli dal taglio dritto per abbinamenti più eleganti (anche se si sposano molto bene pure con un paio di jeans palazzo), mentre se indossi più spesso outfit per il quotidiano, scegli un modello a chiodo.
Cappotti in denim – una sicurezza per le temperature miti
Quando le temperature si alzano e arriva l’ora di mettere da parte i cappotti invernali da donna e da uomo, un modello di giacca che è perfetto per ravvivare i tuoi look casual primaverili è quello in denim. Amatissimi per la loro versatilità e la loro comodità i cappottini primaverili di jeans sono la soluzione perfetta per dare unicità al proprio look quotidiano, e saranno il capo principe del tuo outfit casual. Da evitare invece per occasioni più formali, per cui saranno perfetti altri tipi di maggiore eleganza.
Questi cappottini primaverili, come abbiamo notato, sono disponibili in tante varianti a seconda di ogni occasione. Ti consigliamo di scegliere il modello che più si adatti al tuo stile e alle tue esigenze quotidiane. Un fattore che non dovresti sottovalutare nel taglio del cappotto è l’adattamento alla tua forma del corpo, per cui ti consigliamo di prediligere una giacca dal taglio dritto se hai un fisico a clessidra o a pera, per valorizzare le forme. Se hai una forma a mela o diamante è perfetto un modello a uovo, con forme più sinuose che distribuiscono il giusto equilibrio sulla figura.