adidas Campus 00's
Numero di prodotti: 51adidas Campus 00's: l’evoluzione del modello adidas più celebre
Le adidas Campus 00’s sono le iconiche sneakers del marchio tedesco che riportano in voga lo stile degli intramontabili anni 2000. Il gusto retrò abbinato con lo studio delle proporzioni e della silhouette che si adatta ai tempi moderni, ne fanno un modello ideale per migliaia di giovani.
Comode e resistenti, oltre alle loro specifiche tecniche, queste scarpe forniscono un vero e proprio punto di riferimento che strizza l’occhio a più fasce d’età. Infatti, se i più piccoli ritrovano in queste calzature la possibilità di sfoggiare un look inedito, sganciato dagli imperativi moderni, per i Millennials, si tratta di rivendicare un vero e proprio status quo.
Le varianti di questo campione, inoltre, permettono a tutti di scegliere in base alle preferenze i colori, le fantasie e gli accessori delle adidas Campus 00’s. Su Answear, trovi un catalogo sempre aggiornato con le novità del momento.
La storia delle adidas Campus 00’s
Il primo modello di adidas Campus venne progettato e lanciato sul mercato negli anni 70’. Sorta inizialmente come scarpa sportiva, fu pensata per un uso esclusivo su parquet, ovvero dedicato ai giocatori di basket. Sin da quell’epoca, questo esemplare presentava la tomaia in gomma e la parte superiore scamosciata.
Si deve approdare al decennio successivo per osservare la transizione di questo esemplare che lascia quasi definitivamente lo sportswear e si impone nella scena urbana. Le adidas Campus 80’s sono un concentrato di cultura hip-hop e un manifesto del mondo dello skateboarding.
Nel corso degli tempo, esse continuarono a orbitare attorno agli ambienti della musica rap, tanto che numerosi artisti ne divennero ambassadors. Anche oggi il simbolismo tipico dei gruppi di strada che ha contraddistinto quegli anni, continua ad impregnare le rivisitazioni più moderne. Infatti, le adidas Campus 00’s coniugano il sapore vintage del passato e lo sguardo verso il futuro, rappresentando con forza tutti i significati che le hanno viste come protagoniste.
L’innovazione incontra la qualità nelle nuove adidas Campus 00’s
Il primo elemento degno di nota riguarda l’eccellenza dei materiali impiegati per la realizzazione di queste scarpe. Come tutti gli oggetti di adidas Originals, le Campus presentano elementi di pregio e raffinate applicazioni che le rendono uniche nel loro genere.
Nonostante il design riprenda i tratti tipici dei 2000s, la struttura interna risponde alle tecnologie più avanzate. Sono stati apportati dei miglioramenti nelle materie prime e nella modalità di lavorazione, per garantire:
- ergonomicità
- comodità
- sicurezza
Sebbene la fisionomia ricalchi il modello originale, gli artigiani del marchio hanno aggiornato le curve e reso queste calzature irriverenti e dinamiche, esattamente in linea con la vita moderna.
La tomaia in pelle aiuta a mantenere il comfort per l’intera giornata e permette a ciascuno di modellare la calzata in base ai propri connotati. In più, è presente la fodera in morbido french terry che si aggiunge alla moderna intersuola off-white per omaggiare la storia delle adidas Campus.
Colori, taglie e accessori per le tue adidas Campus 00's donna: quali sono i migliori?
Tra gli elementi maggiormente apprezzati delle adidas Campus 00’s figura la possibilità di selezionare il tuo paio preferito tra innumerevoli alternative. Allo stesso modo delle adidas Astir, molti dei modelli dedicati all’universo femminile, infatti, prevedono numerose versioni che si differenziano per alcuni aspetti.
Ad esempio, se prediligi look monocolore, l’ideale è scegliere una scarpa a tinta unita con le inconfondibili tre linee del marchio bianche. Al contrario, se hai uno stile giocoso che ama sperimentare con l’abbigliamento, il consiglio è quello di optare per un modello con sfondi accesi e il logo del brand di una sfumatura diversa. In questo modo, così come accade anche per le adidas Gazelle, otterrai una calzatura dinamica e piena di carattere.
Tieni presente che, oltre alla capacità di decidere sulle nuance, puoi divertirti con le varie fantasie previste dal marchio. Non perdere le adidas Campus 00’s da donna arancioni arricchite con dei simpatici fiorellini azzurri. Su Answear trovi tutti i campioni alla moda tra cui selezionare quello che gradisci maggiormente.
Come abbinare le adidas Campus 00's uomo?
Le Campus 00’s da uomo sono impeccabili se indossate in molti contesti della vita quotidiana. Così come le per le adidas ZX, molti dei prototipi di questa azienda sono pensati per coniugare lo stile alla funzionalità.
Puoi realizzare coordinati eleganti e allo stesso tempo glamour semplicemente abbinando uno spezzato alle tue adidas Campus 00’s nere. Esse restituiscono tutto il loro fascino anche se associate ad un pantalone elegante e a una t-shirt oversize per le giornate in ufficio.
Inutile ricordare che queste scarpe sono ideali se sfoggiate insieme a dei cargo o a dei baggy jeans. In effetti, questi esemplari donano un perfetto street style e concentrano il sapore urban chic delle metropoli contemporanee. Affidati ad Answear ed esplora tutte le opportunità fornite da questo iconico marchio di moda.