Occhiali da sole Ray-Ban da Donna
Numero di prodotti: 227Indossare occhiali da sole Ray-Ban donna nelle giornate soleggiate
Nelle giornate soleggiate, indossare occhiali da sole Ray-Ban donna darà sicuramente un tocco glamour al tuo look.
Infatti, scegliere gli occhiali con una montatura che si abbina al tuo abbigliamento contribuirà sicuramente a creare un look ricercato.
Ad esempio, per un outfit streetwear potresti optare per un paio di jeans, un giubbotto in pelle e un paio di Ray-Ban Aviator.
Inoltre, indossare occhiali protettivi per difendersi dai raggi UV è molto importante per la tua salute.
Occhiali sole Ray-Ban donna per un look casual perfetto
Gli occhiali sole Ray-Ban donna sono l’ideale per un look casual perfetto, che si adatta benissimo a diverse situazioni.
Dall’abbigliamento per andare a lavoro all’outfit per una giornata in campagna nel tempo libero o per una passeggiata in riva al mare. Per capire qual è il modello di occhiale più adatto a te, devi considerare soprattutto questi tre aspetti:
- montatura: la forma della montatura degli occhiali potrebbe essere determinante nella scelta del modello giusto.
Se ad esempio hai un viso piuttosto tondo è meglio prediligere una montatura discreta e con stanghette sottili, mentre se hai un viso più squadrato è bene scegliere una montatura a giorno. O ancora, se il tuo viso è di tipo ovale, puoi anche optare per una montatura più spessa.
Poi devi considerare la forma delle lenti: su un viso tondo vanno benissimo anche quelle rettangolari, mentre per un viso squadrato potresti decidere per lenti tonde, come nei Ray-Ban Round;
- colore: con la tonalità di colore della montatura degli occhiali puoi creare abbinamenti per valorizzare il tuo outfit e dargli un tocco ancora più glamour.
Ci sono colori più adatti alla stagione invernale, come il bianco, il nero o il grigio, o autunnale come il marrone, l’arancione o il verde scuro.
Esistono poi tonalità più adatte all’estate come il blu, il rosa o il rosso, oppure nuance primaverili come il lilla, l’oro o il rame;
- lenti: a specchio, trasparenti o sfumate, scegli la tipologia di lente che preferisci e che meglio si adatta al modello che hai scelto.
Occhiali Ray-Ban donna da sole: un simbolo del mito americano
Gli occhiali Ray-Ban donna da sole sono un simbolo del mito americano: infatti sono nati come occhiali protettivi per gli aviatori dell’esercito statunitense durante la Seconda guerra Mondiale.
In realtà il primo modello di Ray-Ban è stato progettato nel 1920 ma è stato brevettato solamente nel 1937: si trattava di un occhiale con montatura leggerissima placcata oro e lenti in vetro verde a goccia.
Il successo di questi accessori arriva negli anni ‘50 grazie ai divi del cinema e nacquero nuovi e innovativi modelli, come i Ray-Ban Wayfarer con montatura spessa.
A volte lo stesso modello è stato migliorato e adattato ai nuovi gusti in fatto di moda, come accaduto ai Wayfarer che hanno dato origine ai Ray-Ban Justin.
Oggi, anche se il marchio è di proprietà dell’italiana Luxottica, questi occhiali continuano a essere un oggetto iconico, un vero e proprio status symbol.
Acquista occhiali da sole da donna Ray-Ban nel negozio online di Answear
Acquista occhiali da sole da donna Ray-Ban nel negozio online di Answear e portati a casa anche tu un pezzo di mito americano.
Imposta tutti i criteri di ricerca per filtrare i risultati a seconda delle tue esigenze e inizia lo shopping.