Scarpe Dr. Martens Donna
Numero di prodotti: 142Le scarpe Dr. Martens sono così famose che non hanno bisogno di presentazioni! Le scarpe con airbag sul tallone furono inventate da un medico tedesco, il Dr. Martens. Il primo paio di scarpe Dr. Martens apparve sul mercato nel 1960. Ben presto le scarpe divennero popolari tra le sottoculture musicali e sono molto di moda fino ai giorni nostri, e sono stati indossati da star come Iggy Pop, Miley Cyrus o Gwen Stefani.
Scarpe Dr. Martens donna – la scelta perfetta per ogni occasione
Semplici ma iconiche, comode ma stilose, ormai le scarpe Dr. Martens donna sono diventate un must-have per ogni occasione. La comodità e il gusto tradizionale uniti alle tendenze della moda hanno realizzato un prodotto facile da abbinare sia a dei look casual, sia ad abbinamenti pensati per le occasioni serali. Realizzate in materiale resistente e che assicura comfort ai piedi, le scarpe Dr. Martens sono tra le più richieste sul mercato della moda. Nate come imitazione degli scarponcini da lavoro, sono disponibili in tante versioni, dalle semplici stringate ai mocassini, fino a comodi sandali, perfetti per la stagione estiva. Ma scopriamo quali sono i migliori modelli Dr. Martens donna disponibili.
Dr. Martens donna – quali sono i migliori modelli
Le scarpe Dr. Martens donna sono disponibili in tantissime versioni, tra cui la più famosa è quella degli anfibi stringati. Comodi e pratici questi stivaletti sono la soluzione perfetta da abbinare a un look casual, e dalle note anche un po’ rock. Infatti, gli anfibi Dr. Martens sono perfetti sia con un paio di jeans e una felpa o un blazer over con t-shirt, ma anche con una mini-gonna o pantaloncini abbinati a un paio di calze velate, il tutto coordinato a una camicetta o un top, con un blazer o una giacca in pelle come capospalla. Se non ami particolarmente i lacci, puoi optare anche per il modello Chelsea slip-on. Invece per le amanti di una soluzione decisamente meno aggressiva, una valida alternativa sono le scarpe stringate Dr. Martens donna, scarpe alla caviglia, anche queste facili da abbinare, pure con un tubino. Per chi desidera aggiungere qualche centimetro in più alla sua figura sono disponibili anche calzature nel modello platform. Infine, il marchio ha un’opzione anche per le temperature più calde, proponendo dei sandali Dr. Martens donna in pelle, con allacciatura semplice con lacci oppure cinturino.
Lescarpe Dottor Martens donna sono disponibili sia nel classico colore nero, sia in altre tinte, da quelle classiche sui toni del bianco, del moro o del rosso granata, fino a spaziare ai colori pastello, come il lilla o il giallo canarino. Anche nell’altezza e nella finitura esterna delle scarpe c’è possibilità di scelta: infatti, alla classica pelle, sono proposti anche modelli in vernice e in varie altezze del collo, da quella basica alle caviglie, a modelli che arrivano al polpaccio o anche al ginocchio.
In tutte le loro varianti le Dr. Martens donna hanno dei pregi in comune importantissimi: la comodità e la versatilità, adattandosi facilmente a qualsiasi look e occasione.
Scarpe Dottor Martens donna – storia e curiosità
Dietro all’iconico design delle scarpe Dottor Martens da donnae da uomo c’è dietro una storia che ha le sue radici nella prima metà del ‘900. Con il passare del tempo poi i modelli sono stati rivisitati e ridefiniti, aggiungendo dei piccoli dettagli che ne testimoniano la totale originalità.
Scarpe Dr. Martens – un po’ di storia dalla Seconda guerra mondiale ad oggi
Le Dr. Martens hanno una storia che risale agli anni della Seconda guerra mondiale. Infatti, nascono in Germania per un’idea del medico Klaus Maertens. Il dottore era stato vittima di un incidente al piede e aveva bisogno di un paio di scarpe da lavoro che gli consentissero di muoversi comodamente, senza intoppi e fastidi. Negli anni successivi l’idea di Maertens venne poi rivisitata dall’imprenditore Bill Grigg, che lanciò le iconiche scarpe Dr. Martens da uomo e da donna sul mercato della moda degli anni ’60, battezzandole proprio come il suo inventore.
Come riconoscere un paio di Dr. Martens originali?
Come spesso accade, tutti i prodotti che riscontrano un certo successo sul mercato girano tantissime imitazioni delle scarpe Dr. Martens: a prima vista sono identiche al prodotto originale, ma le contraffazioni non sono mai identiche in tutto al modello che imitano. Dunque, come riconoscere un paio di Dr. Martens originali, evitando di acquistare prodotti falsi e anche di qualità minore? Su ogni calzatura del marchio trovi questi elementi:
- L’iconica cucitura gialla che unisce la tomaia alla suola
- Linguetta posta sul lato posteriore delle scarpe, con la scritta “Air Wair” sulla parte superiore, e lo slogan “With bouncing soles” nella zona inferiore
- Suola brevettata che contiene al suo interno una bolla d’aria, rendendola morbida e agevolando la camminata “molleggiata”
- Marchio del brand in rilievo, impresso a caldo sulla parte esterna della scarpa
Questi piccoli dettagli sono distintivi del marchio Dottor Martens, dalle scarpe agli stivali Dr. Martens donna e uomo, dandoti la garanzia di acquistare un prodotto di qualità, resistente e duraturo nel tempo.