Pochette da Donna
Numero di prodotti: 178La pochette – l’accessorio da donna perfetto per un look importante
Piccole, pratiche e raffinate, le pochette da donna sono borsette di piccole dimensioni rettangolari o a bustina che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna.
Infatti, è proprio la forma ridotta il loro principale vantaggio, in quanto leggere e poco ingombranti, molte donne le preferiscono alle classiche borse dalle più grandi, perché consentono di avere con sé giusto l’indispensabile e a portata di mano. Inoltre, le pochette donna sono disponibili in tante versioni eleganti e con dettaglio, che le rendono l’accessorio perfetto da indossare durante una serata per donare maggiore raffinatezza e armonia al tuo outfit.
Ma come indossarle? E quale modello scegliere? Trova la risposta ai tuoi dubbi con i consigli di Answear.it!
Pochette da donna per ogni look – ecco alcuni consigli su come indossarle
Le pochette da donna possono essere indossate facilmente non solo sugli outfit più eleganti e raffinati, ma abbinandole anche ad un look casual se desideri una borsa piccola, utile per portare giusto il minimo indispensabile.
- Tendenzialmente la pochette è priva di manici, quindi può essere indossata semplicemente portandola a mano, modalità che enfatizza l’aspetto elegante di questa borsa.
- Per tenere libere le mani l’alternativa è indossarla sotto al braccio, all’altezza del gomito. In questa versione sono disponibili le pochette Patrizia Pepe, il cui design raffinato donerà molto eleganza al tuo outfit.
- Ma chi è amante della praticità può scegliere un modello che abbia un laccetto da indossare al polso, per avere la tua borsa sempre alla tua portata e allo stesso avere le mani non impegnate.
Nonostante l’esigenza di essere chic, la moda pensa alle priorità di tutti, anche di chi tende sempre a prediligere la comodità: perciò sul mercato della moda, e in particolare sullo shop Answear.it sono disponibili modelli di pochette donna con la tracolla o con manici, per portarla comodamente ovunque tu voglia.
Pochette da donna – tutti i modelli per ogni occasione
Su Answear.it sono disponibili le pochette da donna in tantissimi modelli e colori, ognuno perfetto per ogni stagione e occasione. Vediamo quale versione abbinare per ogni look.
- Se devi partecipare ad una serata elegante, è consigliabile una borsetta nera, colore raffinato per eccellenza, in pelle o tessuto semplice o con dettaglio, per enfatizzare maggiormente il tuo look elegante: trovi ampia scelta tra i modelli di pochette Answear Lab. Il colore nero è da prediligere anche per un look dal taglio rock: in questo caso, la nostra borse deve essere rigorosamente in pelle magari con qualche borchia o tracolla a catena come dettaglio.
- Via libera invece alle colorazioni delicate pastello se si intende creare un outfit romantico, sulle note della primavera: puoi abbinare ai tuoi look primaverili una delle pochette Pinko, dai toni freschi e vivaci.
- Invece se ami osare, i brillantini e i colori accesi sono perfetti da accostare ad abiti serali: possono essere sia molto semplici affinché l’attenzione si concentri sulla borsa, sia con inserti dagli stessi dettagli o dello stesso colore, per realizzare una perfetta armonia con il look finale.
Pochette da donna per il giorno e per la sera – quali modelli scegliere?
Come abbiamo visto le pochette da donna possono essere portate facilmente in tanti modi diversi: a mano, al polso o a tracolla. Oltre a questo aspetto, grazie al quale è soddisfatta l’esigenza di ogni donna, nella scelta della pochette perfetta bisogna considerare anche l’occasione giusta per indossarla.
Le borsette piccole nere, con con un dettaglio in gioiello o con brillantini, come le pochette Aldo, sono l’ideale soprattutto per le occasioni eleganti, e spesso i loro dettagli possono giocare da protagonisti nel look. Perfette per le feste serali sono anche le borse da donna rivestite di tessuto in seta, che donano maggiore sensualità al tuo look.
Per i look casual da giorno sono perfette pochette da donna dalle dimensioni più grandi e che danno spazio a colori e fantasie, l’ideale da abbinare con jeans e sneakers. Inoltre, è consigliabile prediligere modelli a tracolla o da portare al polso, per una maggiore comodità che si addice agli outfit casual.
Anche in base alla stagione bisogna scegliere con cura la propria pochette: per l’inverno sono perfette le borsette in pelle, mentre nelle stagioni più calde è preferibile optare per modelli in vimini o tessuto, che trasmettono freschezza al look.
Qualche curiosità sulle pochette da donna – come nascono queste borsette?
Le comode e pratiche pochette donna hanno origini molto antiche: infatti, la loro nascita risale agli inizi del XVIII secolo e si ispira all’usanza delle dame di portare con sé piccoli sacchetti (in francese “poche”) in cui riponevano l’essenziale.
Con l’evoluzione della moda la pochette ha cambiato tante forme, adeguandosi maggiormente al concetto di donna libera di esprimersi secondo i propri desideri.
Indubbiamente però, la pochette ha saputo conciliare i canoni di moda con il suo compito primario di utilità e praticità: infatti, in ogni sua forma resta sempre piccola e comoda, perfetta per chi ama avere l’essenziale con sé e allo stesso tempo realizzare look chic e raffinati.
Categorie popolari
- Borse adidas Donna
- Borse Aldo
- Borse Emporio Armani
- Borse Trussardi
- Borse Tommy Jeans
- Borse Tommy Hilfiger
- Borse Sprayground
- Borse Sisley
- Borse Rains
- Borse Puma
- Borse Pinko
- Borse Pepe Jeans
- Borse Patrizia Pepe
- Borse MICHAEL Michael Kors
- Borse Marc O'Polo
- Borse Love Moschino
- Borse Liu Jo
- Borse Levi's
- Borse Lauren Ralph Lauren
- Borse Lacoste
- Borse Kurt Geiger London
- Borse Karl Lagerfeld
- Borse Karl Lagerfeld Jeans
- Borse Joop!
- Borse Guess
- Borse Furla
- Borse Fila
- Borse Eastpak
- Borse DKNY
- Borse Desigual
- Borse Converse
- Borse Coccinelle
- Borse Coach
- Borse Chiara Ferragni
- Borse Calvin Klein
- Borse Calvin Klein Jeans
- Borse Boss
- Borse Armani Exchange
- Borse Alohas
- Borse AllSaints