Vestiti da damigella
Numero di prodotti: 2387Come scegliere i vestiti da damigella e quali comprare?
La tua migliore amica si sposa e sei alla ricerca dell'outfit perfetto per accompagnarla durante il suo giorno speciale? Avere accesso a un'ampia scelta di vestiti da damigella è senza dubbio ciò che ti serve, al fine di trovare il capo perfetto in base al tuo stile e alla cerimonia.
Oggi esistono moltissimi modelli di abiti da damigella, che si distinguono ad esempio per stagione, brand, colore e vestibilità. Questa varietà fa sì che sia più semplice trovare un'alternativa in grado di valorizzare il tuo corpo e le tue forme, così come di adattarsi allo stile e all'atmosfera della festa.
Scegliere tra i vestiti per damigelle tuttavia può sembrare semplice, ma non lo è. L'obiettivo è quello di trovare un capo che ti faccia sentire bellissima ma che allo stesso tempo non metta in ombra la sposa. Grazie alla vasta gamma di vestiti da damigella che trovi qui però questa ricerca viene sicuramente facilitata.
Abiti da damigella per ogni tipo di fisico
Così come succede per la moda di tutti i giorni, per quanto riguarda i vestiti da damigella esistono moltissimi modelli, che possono valorizzare e slanciare la tua figura. In passato gli abiti da damigella dovevano essere lunghi fino ai piedi, ma oggi questa tradizione viene a meno e sono concessi anche capi corti e midi.
Questi ultimi sono consigliati soprattutto per coloro che hanno una figura slanciata o vantano di gambe snelle. È il caso della collezione Morgan Abiti, che può essere indossata in occasioni speciali come un matrimonio, soprattutto se abbinata ai giusti accessori, ad esempio un paio di decolleté.
In alternativa con i vestiti per damigelle lunghi raramente si sbaglia, in quanto sono sinonimo di eleganza. In particolare i modelli a impero e svasati sono quelli più versatili e che si adattano a diversi tipi di fisici.
Per questa ragione sono i più gettonati da coloro che desiderano vestirsi in modo simile, ad esempio con lo stesso vestito o colore. Tra i capi firmati AllSaints Abiti ci sono molte alternative di questa tipologia che potrebbero fare al caso tuo.
Damigelle vestiti: attenzione al colore!
Non solo il modello e la forma, negli abiti da damigella è fondamentale considerare anche il colore. Tra gli aspetti che possono influire su questa scelta c'è senza dubbio il tipo di cerimonia, la stagionalità e l'orario.
Ad esempio per i matrimoni celebrati di giorno sono più gettonate le sfumature tenui e le tonalità pastello, come il rosa antico, il verde salvia e l'azzurro carta da zucchero. Al contrario invece per le celebrazioni serali sono più apprezzati i colori scuri, come i vestiti verdi, blu o bronzo.
Ciò che è importante è rispettare la regola d'oro tra l’invitata e la sposa: il colore bianco e i suoi simili sono assolutamente da evitare.
Allo stesso tempo per tradizione è sconsigliato il nero, anche se si tratta di una sfumatura sempre più apprezzata. Infatti tra le tendenze più recenti a tema wedding ci sono le cerimonie total-black. Verifica perciò che all'interno dell'invito non sia presente qualche suggerimento per quanto riguarda i vestiti da damigella o da invitati.
Sei in confidenza con la sposa? Attenzione anche al suo stile
Se sei stata scelta come damigella è probabile che tu abbia un rapporto di confidenza con la sposa. Di conseguenza, il consiglio è quello di non aver paura a chiedere eventuali consigli e indicazioni su cosa evitare.
Più nello specifico, conoscere lo stile e il modello di abito da sposa scelto ti permette di optare per abiti da damigella in linea con il resto della celebrazione, senza offuscare o copiare la festeggiata.
Nella pratica questo significa evitare i vestiti da damigella che a livello di colore e di estetica potrebbero non risultare armonici con l'abito della protagonista. Nella collezione DKNY Abiti sono tanti i modelli che si possono abbinare a diverse celebrazioni.
Vestiti per damigelle: anche gli accessori sono importanti!
Nell'ambito della moda un'attenzione particolare va sempre dedicata agli accessori, in particolare per quanto riguarda i vestiti da damigella. Difatti questi elementi esaltano ancora di più l'abito e la figura, completando l'intero look.
In particolare per le damigelle d'onore potrebbero essere diversi gli elementi da abbinare per volere della sposa, ad esempio il bouquet e i corsage (che sono dei piccoli braccialetti floreali simili alla composizione della protagonista).
La presenza di questi accessori fa sì che sia necessario dedicare ancora più impegno a orologi, bracciali, anelli e orecchini. Ciò soprattutto in quanto è bene non strafare ed evitare di abbinare troppi elementi a capi già eleganti e combinati a dei fiori.
Anche in questo caso il suggerimento è di verificare in anticipo con la sposa se sono previsti altri accessori e in seguito scegliere tra i vestiti da damigella, tra cui spiccano i modelli della collezione Bruuns Bazaar Abiti.