Dr. Martens 2976
Numero di prodotti: 14Dr. Martens 2976 – stivaletti perfetti per ogni look
Le Dr. Martens sono scarpe iconiche e dalla loro apparizione nel mondo della moda sono ormai diventate un classico must-have di cui è impossibile fare a meno per ogni look.
Dal modello classico a scarponcino, realizzato per esigenze di comodità sul posto di lavoro, l’azienda adesso propone diverse tipologie, adatte per ogni stagione e che possano soddisfare le esigenze e le preferenze di tutti.
In questa sede approfondiremo in particolare le Dr. Martens 2976, e ti daremo alcuni consigli come indossarle e in quali occasioni
Dr Martens 2976 – gli stivaletti Chelsea comodi e resistenti, durevoli nel tempo
Le Dr. Martens nella versione 2976 sono stivaletti nel rinomato modello Chelsea. Infatti, rispetto alle Dr. Martens tradizionali, questi stivaletti non hanno i lacci, ma in compenso presentano tutte le caratteristiche tipiche del marchio, quali le cuciture gialle sulla tomaia e la linguetta sulla parte posteriore con la scritta “Air Wair”.
Oltre a ciò, i modelli Dr. Martens Chelsea presentano anche vantaggi pratici che rendono le scarpe un prodotto di qualità longevo nel tempo, vale a dire:
- Materiale in pelle Smooth resistente e robuste, che garantisce alle calzature ottima conservazione nel tempo
- Suola a cuscinetto, che consente l’isolamento termico, evitando che freddo e umidità penetrino all’interno delle scarpe
- Fabbricazione con tecnologia Goodyear, per cui suola vengono termosaldate e cucite insieme: questo sistema garantisce rende il prodotto ancora più duraturo nel corso del tempo
- Design è molto versatile, cosa che rende queste scarpe adatte per diverse occasioni
Dunque, le Dr. Martens 2976 da donna e le Dr. Martens 2976 da uomo non solo ti offrono la garanzia di durata nel tempo e di comfort, ma sono anche un elemento che dona un evidente tocco di stile al tuo look in ogni occasione.
Nonostante la maggior parte dei modelli sia più adatta alla stagione invernale, sono disponibili anche tipologie perfette per le alte temperature, come le Dr. Martens Voss.
Dr. Martens 2976 – come abbinarle per ogni tipo di evento
Le Dr. Martens 2976 da uomo, come anche le Dr. Martens 2976 da donna sono adatte a molte tipologie di look, da quelli per il quotidiano alle situazioni più importanti e impegnative. Sono impeccabili abbinati a un outfit dal tono rock, con giacca di pelle, t-shirt con stampa e jeans strappati, cargo o con borchie.
In alternativa, per scostarti dagli abbinamenti classici, puoi valutare anche una gonna midi lunga, ampia e plissettata, sui toni del nero abbinata a un maglioncino. In più puoi valutare anche una gonna di jeans lunga con uno spacco davanti. Per eventi più eleganti, le Dr. Martens 2976 si accostano bene anche a un paio di pantaloni dal taglio dritto oppure un abito corto aderente, coordinato con una giacca a chiodo.
Per l’arrivo della primavera, poi, puoi abbinare ai tuoi outfit anche le Dr Martens Adrian. Tuttavia, dato che queste calzature hanno un design molto sofisticato, per situazioni molto formali converrebbe puntare su altre tipologie di calzature
Dr. Martens – come nascono le iconiche scarpe?
Le Dr. Martens, diventate ormai un classico nel mondo della moda, nascono durante la Seconda Guerra Mondiale, su invenzione del medico tedesco Klaus Maertens (a cui si deve il nome delle scarpe) per avere un paio di calzature che, a seguito di un incidente al piede, non gli causassero dolore e fastidi. Successivamente il modello entrò in commercio come scarpa da lavoro, ma grazie all’intuizione dell’imprenditore Bill Grigg, queste calzature vennero rivisitate e proposte sul mercato della moda nel 1960: a partire da quel periodo le Dr. Martens ebbero un successo tale che diventarono un’icona a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, come simbolo di protesta e rivoluzione.