Dr. Martens 101
Numero di prodotti: 3Dr. Martens 101 – da anfibi all’avanguardia a scarpe di tendenza
Uniche, iconiche, versatili, le Dr. Martens sono ormai scarpe evergreen, un classico intramontabile da abbinare facilmente a tutti i tuoi look.
Nati nel 1945 per un’invenzione del medico tedesco Klaus Maertens, che aveva bisogno di un paio di scarpe comode a seguito di un incidente al piede, questi anfibi sono diventati assolutamente di moda sia tra donna sia tra uomini, superando così la loro concezione di scarpe da lavoro.
Facilmente riconoscibili dalla cucitura gialla sulla tomaia, il cuscinetto d’aria nella suola e il marchio in rilievo impresso a caldo, queste calzature sono ormai predilette nella cultura di massa, e indossate soprattutto nei periodi più freddi data la loro struttura resistente. In questa sede però approfondiremo in particolare tutti i dettagli del modello di Dr. Martens 101, con alcune tips su come abbinarli.
Dr. Martens 101 – anfibi bassi e comodi, perfetti da abbinare ai tuoi look
Le Dr. Martens nel modello 101 hanno il design dell’iconico scarponcino da lavoro, diventato ormai un must-have in ogni armadio. In particolar modo le Dr. Martens 101 sono caratterizzate dal collo alla caviglia, e sono la soluzione perfetta per chi ama gli stivaletti bassi, che tengano scoperto il polpaccio.
Si tratta poi di un modello di scarpe Unisex, perfetti per uomini e donne. Oltre al design, molto versatile, questi stivaletti sono i preferiti dal pubblico sia maschile sia femminile per la loro resistenza e l’alta qualità dei materiali con cui sono realizzati.
Oltre a ciò, le Dr. Martens 101 da donna, come quelle da uomo, sono realizzate in maniera tale da favorire l’isolamento termico, mantenendo quindi i piedi asciutti e al caldo. Insomma, la soluzione perfetta per l’inverno ma anche per piovose e incerte giornate di marzo.
Dr. Martens 101 – quali sono le principali caratteristiche?
Oltre al modello alla caviglia, le Dr. Martens 101 presentano anche le caratteristiche tipiche di questo modello di scarpe, ovvero:
- I 6 occhielli su ogni lato
- Fettuccia del marchio sulla parte posteriore in alto delle scarpe
- La cucitura tripla gialla presente sulla tomaia della scarpa
- Marchio in rilievo, impresso a caldo sulla parte esterna delle scarpe
- Cuscinetto d’aria nella suola che la rende ammortizzata
- Materiale in pelle Brando o Smooth resistente. In alternativa, puoi valutare anche le Dr. Martens Vegan, realizzate in pelli sintetiche
Queste caratteristiche non solo rendono i modelli Dr. Martens 101 da uomo e da donna delle scarpe uniche nel loro genere, ma anche confortevoli e resistenti, la soluzione perfetta per conciliare comodità e stile.
Dr. Martens 101 – come creare diversi look abbinandole in tanti modi
Come anticipato, le Dr. Martens 101 sono scarpe molto versatili, da abbinare a tantissimi capi. Sono perfette per creare un look casual, abbinate con dei jeans skinny oppure a palazzo e un maglioncino o una t-shirt.
Analogamente, le Dr. Martens si sposano bene anche con dei pantaloni più eleganti, oppure un vestito corto con delle calze velate. Per le più audaci sono perfetti con una giacca in pelle abbinata a una minigonna dello stesso materiale.
Per un look estivo altrettanto comodo e audace puoi valutare anche i modelli Dr. Martens Voss, una garanzia di comodità anche durante la stagione estiva.