Vestiti in denim
Numero di prodotti: 205Vestiti in jeans – un must-have con cui creare infiniti look
Pratico, comodo e versatile, il denim è un elemento che non può mancare all’interno del nostro armadio. Infatti, dagli iconici pantaloni, la soluzione preferita dalla maggior parte delle donne per un look quotidiano, i vestiti in jeans spaziano in varie categorie, dai giubbini, perfette per le temperature miti, alle camicie, ottima soluzione per le amanti degli abbinamenti più sportivi.
Ma una tendenza che sta andando molto di moda è anche quella degli abiti in jeans, per combinare il casual al ricercato, creando uno stile fresco e dinamico, adatto a tutti i giorni ma con una scintilla di eleganza che distinguerà il tuo outfit dal banale e l’ordinario.
Abiti in denim – come abbinarli per creare un look originale?
Tra le tendenze della prossima primavera-estate non mancano certo i vestiti in jeans, perfetto sia per una giornata di lavoro informale, come valida alternativa ai classici jeans con camicia e maglioncino, sia per un’occasione speciale, magari un aperitivo all’aperto o anche un evento serale. Ma come realizzare un look con gli abiti in denim che si sposino bene con il contesto? E quale modello scegliere? Vediamolo nel dettaglio.
Vestiti in denim per tutti i giorni – i modelli e gli accessori perfetti per creare un look casual
Per creare un look casual con gli abiti in denim bisogna prima di tutto optare per il modello adatto. Per uno stile giornaliero puoi valutare un vestito chemisier, scelta molto popolare tra gli DNKY Abiti, con cintura in vita, abbinandolo a un paio di leggins e degli stivaletti.
Nella stagione più calda possono essere indossati anche con delle scarpe aperte, come mocassini o ballerini; tuttavia, è consigliabile la scelta di un modello midi oppure al ginocchio, più appropriato per una giornata di lavoro. Un’altra alternativa tra i vestiti in jeans da donna per creare un look semplice ma trendy, è lo smanicato, come quelli proposti tra gli Pieces Abiti. Abbinato a una t-shirt a maniche lunghe oppure a un dolcevita crea un look armonioso, completandolo con un paio di stivali alti.
Per uno stile romantico puoi valutare una salopette, con sotto un maglioncino, mentre ai piedi puoi indossare un paio di mocassini o stringate: completa il look un simpatico basco. Se invece preferisci uno stile rook, la giacca in pelle e un paio di anfibi ai piedi, è l’abbinamento che fa per te
Abiti in jeans da donna per un’occasione speciale – come realizzare un look elegante
Come gli Abiti donna in cotone, i vestiti in denim, oltre che una valida alternativa per creare look quotidiani possono anche essere una scelta adeguata per qualche occasione speciale. Scegli un vestito a tubino, molto popolare tra i Versace Jeans Couture Abiti, oppure a trapezio o con gonna ampia, quello che più valorizza le tue forme e abbinalo con un paio di stivali, se mini, o stivaletti se dal taglio midi.
In alternativa puoi valutare anche un paio di ballerine o di scarpe con il tacco. Come capospalla puoi optare per un blazer dal taglio dritto o avvitato in vita. In ogni caso, data la sua semplicità, gli abiti in jeans si sposano bene con gli ambienti non molto impegnativi: dunque, se devi partecipare ad un evento molto formale, sarà opportuno valutare altre tipologie di capi, come i Lauren Ralph Lauren Abiti, sontuosi e raffinati, perfetti per le occasioni importanti.
Vestiti in jeans – quali sono i benefici di averli nel guardaroba?
I vestiti in jeans sono comodi e versatili e per questa ragione non dovrebbero mancare nell’armadio di ogni donna. Infatti, come visto, si possono abbinare facilmente ad altre tipologie di capi, creando sempre nuove combinazioni di look e sperimentando diversi abbinamenti. Puoi scegliere il tuo modello preferito a seconda del tipo di lavaggio che preferisci: normalmente per la stagione più calda sono prediletti i modelli chiari, mentre con le temperature più rigide si opta per toni più scuri.
Oltre alla facilità con cui abbinarli, i vestiti in jeans sono molto pratici e comodi, semplici da indossare e garantiscono comfort per molto tempo. Inoltre, il denim è un tessuto resistente all’usura, che garantisce lunga vita al tuo capo. Scegliendo uno tra i tanti vestiti in denim avrai nel tuo armadio un must-have da adeguare facilmente ad ogni situazione.