Vestiti da cerimonia
Numero di prodotti: 2400Come scegliere gli abiti da cerimonia per un matrimonio?
Se la tua migliore amica o una parente si sta per sposare potresti dover cercare tra tanti abiti da cerimonia quello più adatto a te. La ricerca di questo tipo di vestiti può sembrare semplice ma non lo è, infatti sono numerosi gli aspetti da considerare, come il tipo di cerimonia e l’orario della celebrazione.
L’ampia scelta di vestiti da donna per cerimonia presente su Answear.it rende però più facile trovare l’alternativa adatta. Questo anche grazie alla proposta di marchi molto rinomati nel settore della moda, che possono aiutarti a ottenere un look unico e in grado di valorizzarti.
Prima di acquistare uno dei tanti vestiti da cerimonia considera però più elementi, ad esempio il modello più adatto in base alla forma del tuo fisico, il colore, la lunghezza e gli accessori che potresti voler abbinare. Qui trovi qualche consiglio utile per il tuo shopping online!
Quali sono i modelli di abiti da cerimonia più gettonati?
Oggi sono tanti i vestiti da donna per cerimonia che possono adattarsi alle esigenze e alle forme di diverse persone. Questa ampia scelta fa sì che trovare un capo che adeguato al tuo stile personale e al tipo di matrimonio sia più facile.
Tra i modelli di abiti da cerimonia gettonati ci sono alternative svasate e morbide, molto apprezzate in quanto si adattano a diversi tipi di corpo e a esigenze differenti. Questi indumenti solitamente non sono fascianti e sono caratterizzati da drappeggi o da tessuti plissettati. Quindi elementi che danno movimento, ma che allo stesso tempo slanciano la figura.
Tra gli altri vestiti da cerimonia molto amati ci sono anche capi con cinture ed elastici, che valorizzano soprattutto il punto vita, dando una forma a clessidra sempre molto chic. Nella collezione Beatrice B Abiti sono numerosi i modelli di questa tipologia che potrebbero interessarti.
Cerimonia abiti: corti o lunghi?
In passato i vestiti da donna per cerimonia erano obbligatoriamente lunghi. In realtà oggi le invitate indossano diverse lunghezze, a seconda della comodità, del periodo della cerimonia e del proprio fisico.
Ad esempio un modello sempre più amato è quello midi, che ha una gonna che finisce nello spazio tra il ginocchio e la caviglia. Questi abiti da cerimonia, che arrivano dunque a metà polpaccio, sono l’ideale per le figure slanciate e possono essere indossati con scarpe décolleté o sandali con il tacco.
Anche il corto, così come gli abiti donna da cocktail, dona un effetto finale ricercato e di classe, soprattutto se abbinato ai giusti accessori.
In generale invece gli abiti da cerimonia lunghi sono quelli più adatti per i matrimoni serali, infatti scegliendo un modello fino alle caviglie non puoi sbagliare. La linea MSGM Abiti ne propone di diverse tipologie, eleganti e originali.
Vestiti da donna per cerimonia: quali colori sono più adatti?
Secondo l’etichetta dei matrimoni anche i colori sono fondamentali da considerare quando si deve scegliere tra tanti vestiti da cerimonia. Infatti ci sono sfumature che sono assolutamente da evitare, tra cui la palette del bianco e dei suoi simili, come l’avorio.
In aggiunta a questo, in passato veniva assolutamente sconsigliato il nero, in quanto si tratta della tinta utilizzata di solito ai funerali. Oggi però questa convinzione sta andando scemando, anzi ci sono sempre più cerimonie in stile total-black, dove gli sposi chiedono agli invitati di vestirsi tutti di nero.
In ogni caso, il consiglio è di evitare colori eccessivamente sgargianti e di prediligere sfumature tenui e pastello, che sono particolarmente alla moda negli abiti da cerimonia. I capi della selezione Victoria Beckham Abiti sono spesso realizzati in queste tonalità.
Infine il consiglio è di verificare che all’interno degli inviti non ci siano richieste o riferimenti agli outfit degli invitati.
Come abbinare gli accessori ai vestiti da cerimonia?
Un aspetto fondamentale da considerare quando si tratta di accessori da abbinare ai vestiti da cerimonia è se si è damigelle. Difatti in questa situazione la festeggiata potrebbe aver previsto bouquet o corsage, cioè dei piccoli braccialetti floreali in linea con la composizione della sposa.
In questo caso perciò è fondamentale ponderare l’utilizzo di accessori come bracciali o orologi, in quanto potrebbero entrare in contrasto con i fiori e i nastri. Inoltre è bene anche valutare diversi aspetti dell’outfit, come la scollatura, prima di acquistare gli accessori, in particolare quelli di gioielleria.
Nei modelli accollati il suggerimento è di investire su un paio di orecchini d'effetto, ad esempio dei pendenti con dei punti luce, così da evitare la collana. Viceversa su scollature a cuore o a V optare per un bel ciondolo è l’ideale, soprattutto se abbinato a orecchini semplici e a un bel bracciale. Nella collezione MICHAEL Michael Kors Abiti sono tanti i capi che possono essere personalizzati con più accessori.
In conclusione, dopo aver scelto tra tanti abiti da cerimonia non dimenticare scarpe e borse. Qui hai due alternative: optare per lo stesso colore del vestito o scegliere qualcosa di diverso, magari in colori neutri o argentati/dorati.