Birkenstock Boston
Numero di prodotti: 32Birkenstock Boston: comodità, design e qualità in una calzatura
Le tendenze relative alla moda e alle calzature sono in continuo cambiamento, ma recentemente un accessorio sempre più apprezzato sono le Birkenstock, più precisamente le Birkenstock Boston.
Questi prodotti sono gettonatissimi non solo per l'utilizzo quotidiano, bensì anche per il loro abbinamento ad outfit originali e unici. Le Birkenstock Boston infatti presentano tutte le caratteristiche del noto marchio: qualità, materiali resistenti e un design che favorisce il corretto movimento del piede.
Da sempre il brand punta sulla comodità e sulla longevità dei propri articoli, nella loro realizzazione come nella scelta dei tessuti, della suola e della vestibilità. Su Answear.it trovi tantissime Birkenstock Boston, diverse per colori, dettagli, materiali e altri aspetti.
Quali sono le caratteristiche delle Birkenstock Boston?
Le Birkenstock Boston sono tra le alternative più longeve e apprezzate del marchio. I motivi sono moltissimi, ma sicuramente la resistenza del prodotto e la facilità di pulizia sono due elementi da non sottovalutare. Ad esempio, come per le Birkenstock Arizona, anche questi modelli possono essere puliti con un semplice panno umido.
Un'altra caratteristica molto amata delle Birkenstock Boston è senza dubbio la scuola anatomica, che migliora ancora di più il comfort e il movimento del piede durante la camminata. In particolare si tratta di calzature con un puntale rotondo e molto resistenti ai danni, grazie al tessuto spesso non elasticizzato e alla suola di gomma.
Tutti questi aspetti fanno sì che acquistare un paio di Birkenstock Boston significhi optare per prodotti di qualità, in grado di supportare nel modo corretto il piede e aiutare a prevenire dolori o infortuni.
La storia delle Birkenstock Boston e del brand
Per approfondire il successo delle Birkenstock Boston è necessario tornare indietro di secoli, in quanto l’avvento del know how e della filosofia aziendale risalgono al 1774. È proprio in questo anno che Johann Adam Birkenstock si iscrive come calzolaio dal registro della città di Langen-Bergheim, in Assia.
Da questa data sono numerosi i passaggi che hanno segnato la storia di Birkenstock: dall'apertura di due botteghe a Francoforte nel 1896 fino alla formazione di oltre 5000 esperti a settimana nel 1932.
In aggiunta a questo, la sua storia ci insegna come oggi le Birkenstock Boston siano il risultato di studi approfonditi non solo sulle tendenze di moda, bensì anche sulla struttura del piede e sul corretto supporto. Ad esempio nel 1963 l'azienda lancia sul mercato il primo sandalo con plantare flessibile dal nome "Madrid".
Birkenstock Boston Donna: come abbinarle?
Oggi le calzature del marchio, come le Birkenstock Madrid, sono sinonimo di qualità e comodità e hanno conquistato numerose passerelle in tutto il mondo. Difatti sempre più spesso questi sandali si vedono abbinati a brand rinomati e a capi unici.
Abbinare le Birkenstock Boston Donna non è così difficile, in quanto possono donare un tocco più informale e casual a qualsiasi look, soprattutto se primaverile o estivo. Ad esempio puoi indossare questi prodotti sotto a un vestito di lino chiaro o con shorts e gonne.
In ogni caso è importante giocare con gli accessori, abbinando per esempio:
- una borsa
- un fermaglio nei capelli
- delle calze
Solo così puoi assicurarti di creare un outfit comodo ma allo stesso tempo originale e d'impatto, per far risaltare ancora di più le tue Birkenstock Boston Donna.
Birkenstock Boston Uomo: con cosa indossarle?
Non solo la moda femminile, persino quella maschile è stata influenzata notevolmente dall'utilizzo sempre più frequente delle Birkenstock Boston. Infatti queste calzature possono aiutare con poco sforzo a rendere più comfy un look maschile.
L'abbinamento più gettonato è quello di un pantalone di lino chiaro, con una camicia bianca o azzurra e un paio di Birkenstock Boston Uomo. Con questa combinazione hai la possibilità di essere elegante ma senza rinunciare a un aspetto di informalità e comfort. Insomma, così crei il tipico outfit "casual chic".