Condizioni di utilizzo delle carte regalo per clienti aziendali
REGOLE PER L'ORDINAZIONE E L'UTILIZZO DELLE CARTE REGALO ANSWEAR.IT - PER IMPRENDITORI
§ 1
I termini utilizzati nel presente regolamento hanno il seguente significato:
1. EMITTENTE DELLA CARTA REGALO (EMITTENTE DELLA CARTA) – Answear.com SA con sede a Cracovia, indirizzo: 31-564 Cracovia, Aleja Pokoju 18, iscritta al Registro delle Imprese del Registro Nazionale dei Tribunali tenuto dal Tribunale Distrettuale di Cracovia, XI Sezione Commerciale del Registro Nazionale dei Tribunali con il numero KRS 0000816066, REGON 122515020, NIP 6793080390, con capitale sociale pari a 949 057,75 PLN.
2. CARTA REGALO (CARTA) – forma elettronica di buono, generata dall'emittente della carta (sotto forma di codice numerico-alfanumerico o solo numerico), che conferma il diritto dell'utente di scambiare il valore monetario assegnato a una determinata carta regalo con prodotti nel negozio online ANSWEAR.it, con una data di scadenza specifica e con informazioni sulla valore della carta assegnate elettronicamente. La carta regalo non è una carta di pagamento né uno strumento di moneta elettronica ai sensi delle disposizioni di legge vigenti.
3. NEGOZIO ANSWEAR.IT – negozio online gestito all'indirizzo www.answear.it, che consente di utilizzare la carta regalo, verificarne lo stato e il valore d'uso.
4. CLIENTE – utente del negozio Answear.it che acquista una carta regalo presso l'emittente della carta,
5. UTENTE – cliente del negozio Answear.it che utilizza la carta regalo in conformità con la sua destinazione d'uso e nell'ambito previsto dal presente regolamento,
6. VALORE UTILE – importo assegnato alla carta regalo, fino al quale l'utente può acquistare i prodotti offerti in vendita nel negozio ANSWEAR.it utilizzando la carta regalo corrispondente,
7. TRANSAZIONE – operazione effettuata tramite la carta regalo che consiste nello scambio del valore d'uso assegnato alla carta regalo con i prodotti acquistati nel negozio Answear.it, riducendo il valore d'uso dell'importo corrispondente al valore dei prodotti acquistati dall'Utente.
§ 2
1. Il Cliente può acquistare una carta regalo contattando il servizio clienti dell'emittente della carta e concordando i termini della transazione, in particolare il numero di carte regalo, il valore d'uso di ciascuna carta regalo e i termini di pagamento.
2. La carta regalo sarà inviata all'utente:
a) dopo aver compilato e firmato il modulo d'ordine della carta regalo e averlo inviato all'emittente della carta,
b) dopo averne pagato il valore d'uso. Il pagamento del valore d'uso può essere effettuato esclusivamente tramite il canale di pagamento indicato dall'emittente della carta.
c) Il cliente ha il diritto di trasferire la carta regalo a qualsiasi persona fisica di sua scelta - utente della carta regalo.
3. L'emittente della carta fornirà al cliente le carte regalo nella quantità e con il valore d'uso indicati nell'ordine scritto o elettronico.
4. Dopo aver effettuato il pagamento della carta regalo, l'emittente della carta rilascerà al cliente un documento contabile appropriato.
5. Le carte regalo saranno consegnate all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine in un file crittografato. La password per il file sarà inviata tramite il canale di comunicazione concordato con il cliente.
6. La carta regalo può avere una validità fino a 6 anni dalla data di acquisto.
§ 3
1. Le carte regalo hanno la forma di un codice alfanumerico o esclusivamente numerico, che costituisce un supporto elettronico di valore utilizzabile.
2. La carta regalo serve esclusivamente per l'esecuzione di transazioni.
§ 4
1. L'emittente della carta non è responsabile delle conseguenze dell'impossibilità di utilizzare la carta regalo a causa di circostanze di cui non è responsabile, in particolare per quanto riguarda la scadenza della carta regalo o il valore d'uso insufficiente rispetto ai prezzi dei prodotti offerti nel negozio ANSWEAR.it.
2. L'emittente della carta non è parte del rapporto giuridico che lega l'utente al cliente.
§ 5
1. Le carte regalo non possono essere convertite in contanti, né in tutto né in parte.
2. L'utente della Carta Regalo può utilizzare la Carta Regalo più volte durante il periodo di validità, fino all'esaurimento dei fondi disponibili. Nel caso in cui il valore della transazione superi l'importo dei fondi disponibili, l'utente è tenuto a utilizzare tutti i fondi disponibili, fatte salve le disposizioni di cui al punto 7 di seguito.
3. Al fine di tutelare gli interessi del Cliente o dell'Utente della Carta Regalo, l'Emittente della Carta si riserva il diritto di bloccare temporaneamente la possibilità di utilizzare la Carta Regalo.
4. L'Utente utilizza la Carta Regalo inserendo il codice univoco della Carta Regalo nell'apposito spazio contrassegnato chiaramente per le Carte Regalo - "Carta Regalo". Il valore dell'ordine del Cliente sarà ridotto del valore utilizzabile indicato sulla Carta Regalo il giorno dell'acquisto. La transazione effettuata è equivalente ad un acquisto ed è soggetta a tassazione. L'Utente può utilizzare più Carte Regalo nell'ambito di una singola transazione.
5. La Carta Regalo è leggibile solo in ambiente elettronico, ovvero ogni transazione è soggetta a verifica della sua ammissibilità e alla determinazione del valore che sarà utilizzato esclusivamente nel negozio ANSWEAR.it.
6. Nel caso in cui il valore della merce acquistata superi il valore d'uso, la transazione sarà completata a condizione che l'utente paghi la differenza tra il valore dell'ordine e il valore d'uso della carta regalo. Tale differenza può essere pagata con qualsiasi metodo di pagamento accettato dal negozio Answear.it, compresa un'altra carta regalo.
7. L'utente non ha diritto a ricevere in contanti la differenza tra il Valore d'uso e il valore dell'ordine effettuato, se il valore della transazione è inferiore al Valore d'uso attuale. L'utente non ha in alcun caso il diritto di convertire il Valore d'uso in contanti.
8. In caso di acquisto con carta regalo, i punti del club ANSWEAR vengono calcolati in base al valore dei prodotti acquistati.
9. L'utilizzo della carta regalo non esclude la possibilità di utilizzare codici sconto o di partecipare al club ANSWEAR alle condizioni specificate nel regolamento speciale.
10. I punti Answear Club non vengono assegnati per l'acquisto di una carta regalo. L'acquisto di una carta regalo non può essere pagato con il valore d'uso di un'altra carta regalo.
11. I valori utilizzabili accumulati sulle carte regalo possono essere sommati, ovvero in un unico ordine è possibile utilizzare più di una carta regalo.
12. Il valore utilizzabile della carta regalo copre anche il costo di consegna dei prodotti acquistati nell'ambito della transazione.
13. L'utente può controllare il saldo e la cronologia delle transazioni nella sezione dedicata del proprio account cliente.
§ 6
1. La carta regalo può essere utilizzata durante il periodo di validità o fino al momento del suo blocco su richiesta del cliente o dell'utente. Il blocco della carta regalo è subordinato alla comunicazione del codice assegnato alla carta.
2. Poiché la carta regalo non è assegnata a una persona specifica, l'emittente della carta non è responsabile per le transazioni effettuate dai possessori della carta regalo che l'hanno acquistata dal cliente in modo non autorizzato.
3. L'emittente della carta ha il diritto di rifiutare l'utilizzo della carta regalo nei seguenti casi:
a) dopo la scadenza della carta regalo,
b) mancanza di fondi, ovvero valore d'uso della carta regalo rispetto al prezzo dei beni ordinati dall'utente,
c) in caso di problemi tecnici che impediscono l'utilizzo della carta regalo per motivi indipendenti dall'emittente della carta. In tal caso, l'emittente della carta adotterà le misure necessarie, nell'ambito delle proprie possibilità tecniche e organizzative, al fine di rimuovere gli ostacoli e completare la transazione il più rapidamente possibile.
4. L'utilizzo della carta regalo da parte dell'utente costituisce una transazione valida anche nel caso in cui l'utente abbia ottenuto l'accesso alla carta in modo non autorizzato, a meno che la carta non sia stata precedentemente bloccata dall'emittente della carta nei termini specificati nel presente regolamento, nonostante la notifica del suo blocco.
5. Il reso della merce acquistata con la carta regalo è possibile in conformità con il regolamento del negozio ANSWEAR.it. Il rimborso per la merce restituita sarà effettuato elettronicamente sulla carta regalo sotto forma di nuovo valore d'uso, nel caso in cui il pagamento della merce nell'ambito di una determinata transazione sia stato effettuato esclusivamente con i fondi della carta regalo. La registrazione del valore della merce restituita sulla carta regalo non ne prolunga la validità, a meno che il periodo di validità della carta regalo non sia scaduto dopo la restituzione della merce. In tal caso, il periodo di validità della carta regalo ricomincia per un periodo di 30 giorni dalla data di registrazione dell'importo della merce restituita sulla carta regalo sotto forma di nuovo valore d'uso.
6. In caso di restituzione del valore d'uso di ordini pagati con più di una carta regalo, il rimborso sarà effettuato secondo le seguenti regole: (I) il rimborso sarà effettuato in primo luogo sulla carta regalo con il valore nominale più alto; (II) in caso di utilizzo di carte regalo dello stesso valore nominale, il rimborso del valore d'uso sarà effettuato nell'ordine stabilito dall'emittente della carta. Il rimborso del valore d'uso delle singole carte regalo sarà effettuato fino al massimo importo che sarà utilizzato dalla carta regalo in questione per l'evasione dell'ordine.
In caso di recesso dal contratto e dalla transazione relativa ai diritti del titolare della carta in base alle disposizioni di legge applicabili e al regolamento di Answear.it, che è stata pagata in parte con carta regalo e in parte con bonifico bancario, il rimborso del valore avverrà con le stesse modalità con cui è stato effettuato l'acquisto della merce, ma il rimborso sarà effettuato in primo luogo sul numero di conto bancario indicato.
8. In caso di recesso dal contratto relativo solo a una parte dei beni acquistati in cambio del valore d'uso, sarà rimborsato solo il valore dei beni oggetto del recesso. In tal caso, si applica il punto 6 di cui sopra.
9. In caso di problemi durante l'esecuzione della transazione con la carta regalo, l'utente può segnalarlo all'emittente della carta tramite la linea diretta o inviando un'e-mail all'indirizzo:contact@answear.it.
10. I reclami relativi alle carte regalo elettroniche saranno esaminati dall'emittente della carta entro 14 giorni dalla data di presentazione del reclamo da parte del cliente o dell'utente. Il reclamo può essere inviato all'indirizzo e-mail indicato al punto 8 sopra.
§ 7
1. Per le questioni non disciplinate dalle disposizioni del presente regolamento si applicano le norme di legge pertinenti.
2. Il cliente è tenuto a prendere visione del presente regolamento prima di effettuare il versamento di fondi sulla carta regalo, mentre l'utente è tenuto a prendere visione del presente regolamento prima di utilizzarla.
3. Il contenuto del presente regolamento è disponibile sul sito https://answear.it/a/condizioni-di-utilizzo-delle-carte-regalo-per-clienti-aziendali.
4. L'emittente della carta può modificare le disposizioni del presente regolamento nei seguenti casi:
a) modifica delle disposizioni di legge o modifica dell'interpretazione delle disposizioni di legge a seguito di sentenze giudiziarie, decisioni amministrative, interpretazioni, chiarimenti o raccomandazioni emesse da autorità o soggetti competenti, se ciò influisce sulle questioni oggetto delle presenti disposizioni;
b) modifiche alle modalità di fornitura dei servizi oggetto del presente regolamento per motivi tecnici e tecnologici, per motivi di sicurezza, per migliorare la qualità dei servizi forniti dall'emittente della carta;
c) modifiche all'ambito o alle modalità di fornitura dei servizi oggetto del presente regolamento, introduzione di nuove funzioni o servizi, modifica o cancellazione di funzioni o servizi esistenti;
d) modifica delle modalità di funzionamento del negozio Answear.it, qualora ciò abbia un impatto sull'acquisto e sull'utilizzo delle carte regalo;
e) necessità di apportare modifiche redazionali.
5. La modifica del regolamento si applica alle carte regalo acquistate dopo tale modifica. Le carte regalo acquistate prima della modifica del regolamento sono soggette alle disposizioni del regolamento in vigore prima della modifica.
