logo answear
  • Novità
  • Abbigliamento
  • Scarpe
  • Accessori
  • Sport
  • Premium
  • Brand
  • Saldi
  • Borse
  • Occhiali

Borse

Numero di prodotti: 5
Dal più popolare
Prodotto tipo
Dimensione
Taglia del produttore
Marchi1
Colore
Prezzo
Tipo di offerta
Adatto al formato A4
Cinturino
Materiale3
Mostra tutti i filtri
Marchi: Pepe Jeans
Materiale: pelle fiore
Materiale: pelle scamosciata
Materiale: pelle verniciata
Cancella filtri
-5%" con codice AW
Pepe Jeans borsetta BELLAMIE DENIM colore blu PL031628
Pepe Jeans borsetta BELLAMIE DENIM
Prezzo attuale:
65.99 EUR
Prezzo standard: 104.99 EUR
Prezzo più basso nei 30 giorni precedenti alla promozione: 81.99 EUR
-5%" con codice AW
Pepe Jeans borsetta BRIANAE DENIM colore blu PL031629
Pepe Jeans borsetta BRIANAE DENIM
Prezzo attuale:
55.99 EUR
Prezzo standard: 87.99 EUR
Prezzo più basso nei 30 giorni precedenti alla promozione: 59.99 EUR
-5%" con codice AW
Planet Friendly
Pepe Jeans borsa in pelle scamosciata MASHA MAOS colore nero PL031587
Pepe Jeans borsa in pelle scamosciata MASHA MAOS
Prezzo attuale:
59.99 EUR
Prezzo standard: 100.99 EUR
Prezzo più basso nei 30 giorni precedenti alla promozione: 62.99 EUR
Vedi anche:

Borse da donna – l’accessorio ideale per dare maggior risalto ai tuoi look

Dire che le borse da donna siano un semplice accessorio per avere tutto ciò che serve a portata di mano è molto riduttivo. Infatti, le borse sono elementi complementari dello stile, che per le loro forme iconiche, lanciate dai marchi più celebri nel corso del tempo, hanno davvero scritto la storia della moda. 

Si pensi alle eleganti Kelly e Birkin di Hermès, alla raffinata LadyDior, la 2.55 di Chanel, amatissima per il suo design semplice e morbido, perfetta per dare il giusto tocco di stile ad ogni look. I modelli di borse da donna divenuti leggenda sono stati poi imitati da tantissimi altri marchi, offrendo anche possibilità più accessibili per avere un pezzo di design che fosse:

  • elegante
  • iconico
  • raffinato 

Ma quali sono i modelli di borse più amati per questa stagione? Scopriamolo insieme!

Borse da donna in tanti modelli – dai spazio alla tua fantasia per esprimere a pieno il tuo stile!

  • a zainetto
  • a spalla
  • a mano
  • di grandi dimensioni
  • di piccole dimensioni
  • con tracolla
  • senza tracolla

Le borse da donna sono un accessorio indispensabile nell’armadio di una donna, comode per portare sempre con te tutto ciò di cui hai bisogno. Ma il loro utilizzo non si limita solo a questo: infatti, in base a forma, modello e colore la borsa diventa un capo di fondamentale importanza nella realizzazione di ogni tipo di outfit, capace di creare la giusta armonia in tutte le parti del look o magari di spezzare abbinamenti troppo simili tra loro. 

Ma quale modello scegliere, tra i tanti disponibili sul mercato della moda? Passiamo dunque in rassegna le varie tipologie di borse e scopriamo a quali look o situazioni si addicono di più

Borsa piccola a tracolla – la scelta ideale per un look per essere minimal ma d’impatto

Per un’uscita occasionale in cui le uniche cose di cui hai bisogno sono chiavi di casa, portafoglio e smartphone, la borsa da donna piccola è la soluzione ideale da abbinare ai tuoi look. Comoda e pratica, questa soluzione si abbina perfetta ai look eleganti, dove la leggerezza è un elemento che dona finezza all’intera figura. 

Tuttavia, le borse piccole, specialmente quelle a tracolla, sono molto comode per il giorno, in modo da avere con sé il minimo indispensabile senza portarsi dietro un peso ingombrante. Tra queste le borse Kurt Geiger London, disponibili in tantissime varianti di colori. Inoltre, le tracolle possono essere indossate facilmente lungo la spalla, rendendo più agevole la loro portata: diventano così lo strumento ideale per le occasioni informali del quotidiano. 

Un’ottima alternativa molto versatile alle tracolle, presenti tra i modelli di borse Tommy Jeans, sono i marsupi, adatti sugli outfit molto sportivi: allacciati in vita daranno la sensazione di maggiore fluidità e libertà di movimento.

Borse a mano e zainetti – tutti i modelli perfetti da abbinare al tuo outfit da lavoro

Per situazioni in cui si richiede maggiore formalità, ad esempio sul posto di lavoro, è opportuno scegliere un modello di borsa più capiente e professionale, in modo da avere a disposizione tutto l’occorrente necessario. 

Le versioni più gettonate sono senz’altro la shopper, disponibile tra la selezione di borse Morgan, e la hobo (questa dalla forma a mezzaluna, rispetto alla prima più trapezoidale), versatili, capienti e perfette per ogni occasione, dall’ufficio al pomeriggio di spese fino all’aperitivo con le amiche.

Sue valide alternative sono la Tote Bag, dalla forma squadrata e la Doctor Bag, dalle forme più arrotondate e morbide: rispetto alla shopper queste borse hanno i manici più corti, dal momento che sono pensate per essere portate a mano anziché a spalla. Inoltre la Doctor Bag presenta una chiusura a cerniera o a clip che nella shopper e nella Tote Bag non sono presenti. Per i look più sportivi, un’ottima idea sono le borse da donna nei modelli a postino, un classico versatile e comodo, dotato di diversi scomparti per organizzare tutto lo spazio. 

Poi, se desideri avere un sinonimo di praticità, lo zainetto è la soluzione giusta per te: grande o piccolo, disponibile tra le varianti di borse United Colors of Benetton, è sempre un confortevole compagno di viaggio da tenere sulle spalle, sia per lavoro, sia per altre occasioni.

Borse da donna – quali scegliere per gli eventi di giorno e di sera

Indubbiamente, tra i molti modelli di borse visti, ce ne sono alcuni da prediligere per le occasioni di tutti i giorni, e altri che si sposano meglio con outfit serali. Per il lavoro o le passeggiate pomeridiane le borse di grandi dimensioni sono la scelta adatta, specialmente per la presenza di molte tasche e scomparti che rendono semplice l’organizzazione delle cose al suo interno. 

Dunque, puoi puntare su una shopper, una Tote o una hobo bag, dalle forme classiche e iconiche, che si sposano bene facilmente sui look formali. Se non ami le borse grandi e porti con te l’indispensabile allora puoi puntare sui modelli a tracolla o a secchiello, dal design piccolo e leggero. 

Per occasioni serali, invece, è meglio puntare su modelli più semplici ed eleganti, come piccole pochette donna oppure borse gioiello, note come clutch, per conferire un tocco in più di raffinatezza nell’insieme del tuo look. Non è il contesto adatto invece per gli zainetti, preferiti per outfit casual. Sono sconsigliate anche borse da donna più grandi poiché renderebbero l’outfit ingombrante.